Daniela Mendolia

Tecnologo Alimentare

Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Milano e iscritta all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Lombardia e Liguria dal 2005.

Per CAST Alimenti è consulente e docente: si occupa della formazione degli allievi a tutti i livelli e affianca i docenti sia nelle lezioni dei corsi di Alta Formazione, sia nei corsi di Specializzazione per professionisti, fornendo supporto dal suo punto di vista di tecnologo alimentare.

La sua attività è concentrata principalmente in ambito HO.RE.CA. e ristorazione collettiva, con attività di consulenza per aziende agroalimentari nel settore pubblico e privato.

È consulente per sistemi di gestione ISO 9001 e simili ed esperta di autocontrollo igienico-sanitario secondo il metodo HACCP, comprese tutte le attività legate alla verifica del sistema fra i quali corsi di formazione (educazione alimentare, sistema di autocontrollo igienico-sanitario, rintracciabilità, etichettatura).

​Svolge attività in qualità di docente e formatore in materia di educazione alimentare, analisi dei pericoli e sistema di autocontrollo igienico-sanitario, rintracciabilità, etichettatura, formazione per alimentaristi, principi dei sistemi di gestione ISO 9001, ISO 22000, principi della sicurezza alimentare e della produzione degli alimenti per i consumatori finali e commissioni mensa per la ristorazione scolastica.

​È infine specializzata nell’affiancamento ed assistenza per gli aspetti di sicurezza alimentare, nutrizione e caratteristiche delle forniture con il fine della redazione dei capitolati tecnici per gli appalti del servizio di ristorazione collettiva.

AF Pastaio

Dal 03.06.2024 al 14.06.2024 altre edizioni disponibili

2 settimane in aula

AF Gelatiere

Dal 21.10.2024 al 15.11.2024

4 settimane in aula

AF Panificatore

Dal 07.10.2024 al 15.11.2024

6 settimane in aula + 8 settimane in tirocinio