Maurizio Lai
Cuoco
Giovane chef di origini sarde, dopo qualche anno trascorso nelle cucine di Cagliari decide di spiccare il volo. Dopo anni di studio, sacrifici e corsi di formazione tenuti dai maestri più ricercati, inizia a coltivare la sua esperienza professionale all’estero, lavorando tra Londra e Pechino.
Per quattro anni è stato chef di Armani Hotel nella sede di Dubai.
E’ docente in CAST Alimenti per i corsi di Specializzazione dedicati sia ai professionisti italiani, che a quelli stranieri attraverso i corsi di Culinary Arts.
Collabora con l’Ufficio didattico di CAST Alimenti per i programmi dei Road Show dedicati alle arti culinarie italiane, che la scuola organizza presso una selezione di college in India, USA, Canada e Dubai, progettandone i contenuti e realizzando le sessioni formative e i cooking show dedicati agli studenti e ai docenti delle singole destinazioni.
Possiede una profonda conoscenza delle cucine regionali italiane, della cucina Asiatica, Indiana, del Middle East e delle culture culinarie dei territori di riferimento, che interpreta e propone in modo innovativo ed in forma di contaminazione culturale.
Negli anni si è inoltre specializzato nelle consulenze d’impresa con particolare attenzione alle procedure di catering setup, controllo di multi-outlet con grossi volumi, budgeting e food cost management, banqueting e catering esterni.