HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
fb88a154f1974ca981a2294b92b87b18.jpg

"Salute e alimenti, la mia filosofia di cucina. Gli alimenti sono l'essenza dei nostri corpi: cibi sani, salutari , biologici, mangiati nelle giuste quantità e lavorati senza alterarne le caratteristiche terapeutiche e nutrizionali"

Angelo Biscotti, Executive Chef esperto di cucina nazionale, internazionale, di cucina creativa vegetariana e salutistica. Il suo credo prevede l’utilizzo ai fornelli di prodotti salubri e terapeutici, senza che per questa ragione si debba rinunciare alla bontà, bellezza, equilibrio e gusto dei sapori nella presentazione finale della proposta gastronomica. 

Sostenitore convinto della Dieta Mediterranea caratterizzata da un modello nutrizionale costituito principalmente dall’uso di olio di oliva, cereali, legumi, frutta fresca e secca, verdure, una moderata quantità di pesce, latticini e carne. E' membro del Team Costa del Cilento, con il quale ha partecipato a molteplici competizioni nazionali e internazionali ottenendo numerosi riconoscimenti fra cui, la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Erfurt nel 2016. Ha collaborato con importanti realtà alberghiere e aziende di banqueting molto rinomate, che hanno sicuramente fatto evolvere la sua carriera lasciando un’impronta indelebile:  Boscolo Hotel, Relais Cascina Spiga d'Oro, Nicolai Ricevimenti Roma, la Boscolo Etoile, fino all'attuale incarico in qualità di Executive Chef presso l'Hotel & Residence Cormoran in Sardegna. Importanti collaborazioni professionali che gli han permesso di conoscere in maniera approfondita, e in tutte le sue sfaccettature, il mondo della ristorazione e dell’ospitalità.

Vanta inoltre esperienza in numerosi ambiti legati al mondo del food: consulenza e progettazione, supporto per start up di locali e creazione nuovi format, menu engineering, organizzazione di eventi e banqueting. Ha collaborato all’apertura e allo start up di un nuovo format di cucina terapeutica applicata in collaborazione con il medico nutrizionista “Dott. Silvio Spinelli” e alla realizzazione di un App “DR Chef”.

Passione ed esperienza quindi, che ha tradotto anche nella sua attività di formatore, ruolo che ricopre da alcuni anni in CAST Alimenti quale docente dei corsi di Alta Formazione cuoco e di Specializzazione e aggiornamento per professionisti. L'esperienza maturata gli ha permesso di diventare Executive Chef di Cucina in CAST Alimenti.