Luigi Bruno d’Angelis

Pasticcere da ristorazione e d'albergo

Appassionato fin da piccolo al mondo della pasticceria, Luigi Bruno d’Angelis decide di trasformarla nel suo mestiere dopo l’incontro con il maestro pasticcere Leonardo di Carlo, nonostante gli studi giovanili lo avessero visto impegnato in un altro settore.

Ma quando la passione è così forte, non si può far altro che assecondarla con dedizione e impegno: inizia lavorando in una pasticceria romana, per poi frequentare per un anno come allievo Ropa CAST Alimenti, dove conosce e apprende l’arte dai più grandi maestri pasticceri che transitano nelle aule.

Entra a far parte dell’Atelier di Luigi Biasetto a Padova, un’esperienza importante attraverso la quale apprende un metodo di lavoro dinamico e razionale, ed impara ad essere efficiente e altamente produttivo sempre credendo fermamente in questo mestiere.

Parallelamente continua a formarsi e crescere frequentando corsi di specializzazione, collabora con Eliseo Tonti, il grande maestro cioccolatiere conosciuto a livello internazionale per la preparazione del suo libro, diversifica le esperienze diventando responsabile di produzione presso la pasticceria Attilio Servi a Roma e lavorando a fianco del celebre chef Gianfranco Vissani.

 

Più che di sogni, mi piace parlare di obiettivi.

Nel 2016, insieme alla collega Sara Accoroni, decide di partecipare al Mondial des Arts Sucrés, una sfida all’insegna dell’eccellenza e della convivialità, conquistando per la prima volta a nome dell’Italia, il gradino più alto del podio dopo lunghi mesi di allenamento in CAST Alimenti sotto la guida di Roberto Rinaldini e Davide Malizia, e con la preziosa supervisione di Iginio Massari.

Entra a far parte del corpo docenti di CAST Alimenti insegnando sia nei corsi di Alta Formazione Pasticcere, che nei corsi di Alta Formazione Pasticcere da ristorazione e d’albergo visto il suo ruolo di Executive Pastry Chef presso una delle strutture alberghiere più apprezzate della Sardegna, il Cormoran di Villasimius.

Dal 2019 cura anche alcuni corsi del catalogo di specializzazione Piatti, non parole di CAST Alimenti dedicati ai professionisti, all’interno della categoria “Made in CAST”.

Docente quindi, e anche consulente, senza mai però abbandonare il fronte della produzione, continuando a fare stagioni in diversi laboratori in Italia e nel mondo.

AF Pasticcere da ristorazione e d’albergo

Dal 19.09.2022 al 20.01.2023

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio + secondo tirocinio facoltativo

AF Pasticcere

Dal 07.11.2022 al 17.03.2023 altre edizioni disponibili

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio