Novità • 27.04.2022

A Scuola di Coltello: un progetto formativo a cura di Zwilling e CAST Alimenti

Spesso si pensa che con un solo coltello sia possibile tagliare tutto, ma si sa che gli ingre­dienti sono molto diversi fra loro e lo stesso vale per i coltelli con cui tagliarli, che si di­stinguono in base alle loro dimensioni, alla forma della lama e al filo. Queste caratteristi­che determinano il coltello più adatto ai vari scopi, perché solo con l’utensile da taglio giusto si possono ottenere risultati ottimali.

“A scuola di coltello”, il programma Zwilling nato per supportare i valori che caratterizzano i 290 anni di attività dello storico brand tedesco, è un progetto che si propone di rendere lo studente consapevole sull’importanza della qualità del coltello, della scelta di quello giusto in funzione dell’ingrediente, dei corretti modi di utilizzo e manutenzione, attraverso uno specifico percorso di conoscenza.

E CAST è la prima scuola in Italia a diffondere il nuovo progetto Made in Zwilling dedicato a questo importante tema, un percorso di crescita condiviso che vede la nostra scuola a fianco di Zwilling, partner di CAST e azienda leader a livello mondiale nei prodotti da taglio e per la cucina.

 

La collaborazione tra le due realtà si è concretizzata attraverso la realizzazione di video tutorial della serie “Impara insieme ai nostri docenti, speciale A scuola di coltello” girati presso la Zwilling Academy di Milano: incontri formativi in cui Roberto Alberti, Brand Ambassador Zwilling ed esperto in attività di orientamento e formazione professionale, e Angelo Biscotti, Executive chef e docente CAST, hanno messo la loro esperienza e il loro sapere a disposizione di studenti, e non solo, al fine di renderli consapevoli dell’importanza della conoscenza in tema di coltelleria, quale primo e fondamentale passo guida verso le scelte più corrette e funzionali.

Da mercoledì 27 aprile, per le successive 4 settimane, sul canale YouTube di CAST verranno pubblicati cinque imperdibile appuntamenti.

Non ci resta quindi che invitare a seguirci per prendere parte a questo interessante viaggio, un ulteriore strumento concreto di crescita professionale.

Buona visione!