Luca Antonucci

Panificatore

Durante il percorso di studi presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Assisi, presso cui si diploma, Luca Antonucci capisce che il suo destino professionale sarebbe stato nel mondo della ristorazione, e si specializza quindi in Chef dell’arte bianca.

Inizia la sua esperienza in questo settore lavorando con grande impegno sia presso il locale del fratello che in una storica pizzeria nel centro di Perugia, e fin dall’inizio la sua principale passione è lo studio delle farine alternative, dei grani antichi e dei vari metodi di panificazione.

Creare è la mia passione! Devi amare quello che fai! Io non vedo l’ora di impastare… di creare. Sono fiero di lavorare con divertimento e piacere.

Alla passione per il suo lavoro, si aggiunge il desiderio di trasmettere il suo sapere: ecco quindi che dal 2013 in poi l’esperienza maturata lo porta ad essere docente di Arte Bianca nelle Scuole di Formazione Professionali e Accademie, per esempio presso l’Università dei Sapori di Perugia, nei corsi professionali del Gambero Rosso Academy di Roma, presso la Chef Academy di Terni e CNOSFAP Don Bosco in Umbria.

Volto noto anche alla televisione, con il format del 2016 “Margherita e le sue Sorelle” del canale Sky Gambero Rosso.

Dal 2019 l’autorevolezza raggiunta gli permette di entrare a far parte anche del corpo docenti di CAST Alimenti, dove attualmente è formatore nei corsi di Alta Formazione Pizzaiolo, Panificatore e Cuoco.

Ad oggi, oltre ad essere docente, è consulente tecnico per le aziende e i professionisti del settore della panificazione, pizzeria e ristorazione.