Danilo Angè, cuoco, docente CAST

Danilo Angè

Cuoco

Nato a Milano nel 1966, Danilo Angè si approccia all’attività professionale lavorando presso vari ristoranti e alberghi.

Durante la sua carriera ha sempre affiancato l’attività di chef a collaborazioni con scuole di cucina e istituti alberghieri.

Premiato con “L’asparago d’Oro” nel 2005, si distingue anche nell’ambito della Pasticceria da ristorazione, ottenendo un prezioso riconoscimento da parte della rivista “Barolo & Co.”

Personalità eclettica, si è mosso con consapevolezza in vari ambiti: da quello televisivo, partecipando a varie trasmissioni quali “Uno Mattina”- con la rubrica Pillole di Gusto, “La Prova del Cuoco”, in qualità di consulente, e “Sapori e Profumi”, per l’emittente Class Life, alla carta stampata, curando rubriche mensili per riviste di settore (è, tra le altre cose, giornalista pubblicista), oltre a pubblicare libri a sua firma, come “Atmosfera Zero – Viaggio nel gusto a bassa temperature” o “N2O – Declinazioni con il sifone”.

Mi piace presentare i piatti in modo personale e accurato. La ricerca dell’armonia passa anche attraverso forme e colori, che si percepiscono prima dell’assaggio: un piatto si mangia prima con gli occhi.

Tra i vari ruoli di rilievo ricoperti è stato Capo èquipe per la Federazione Italiana Cuochi in occasione di viaggi in Cile, in Russia e in Finlandia. Ha gestito e seguito le aperture di ristoranti di lusso, nonché curato vari eventi istituzionali.

Nelle sue preparazioni traspare l’amore per i prodotti del territorio e la cucina regionale; ama utilizzare “materie prime freschissime, di stagione, di alta qualità, meglio se biologiche; cerco di ridurre i grassi e adoro le erbe aromatiche”.

Dal 2022 è tornato a collaborare con CAST Alimenti in occasione di un corso di specializzazione dedicato ad un tema a lui caro: il sifone e le sue applicazioni in cucina.

Il sifone dalla A alla Z

€ 900,00 + IVA

Dal 20.09.2022 al 21.09.2022

Dimostrativo 2 giornate

Danilo Angè