Eventi

Orizzonti di gastronomia: corso post universitario di Alta formazione in “Gastronomia e Nutrizione Applicata”.

L’Università Campus Bio-Medico di Roma e CAST Alimenti collaborano per la formazione.

Il prossimo 14 ottobre si terrà, presso la sede dell’Università del Campus bio-medico a Roma, la prima edizione del Corso post-universitario di Alta Formazione in Gastronomia e Nutrizione Applicata. La collaborazione tra Università e CAST Alimenti nasce dall’esigenza di rispondere ad una crescente richiesta del mercato di figure professionali in grado di affiancare le competenze tipiche delle scienze della nutrizione a quelle necessarie per gestire il processo di trasformazione gastronomica degli alimenti.

Professionisti che dispongano di tali competenze sono indispensabili sia per le organizzazioni che si occupano di refezione delle comunità ma anche per tutte le strutture di ristorazione commerciale attente alle richieste di consumatori, interessati al benessere legato al cibo e desiderosi di un’offerta gastronomica buona, non seriale e a prezzi sostenibili.

L’Università Campus bio-medico di Roma ha individuato in CAST Alimenti il partner più autorevole per progettare e realizzare questa proposta formativa originale e convincente, che combina nozioni di nutrizione applicata per la creazione di menu equilibrati con tecniche di trasformazione e cottura degli alimenti con l’uso di nuove tecnologie.

Modalità di ammissione

Per maggiori informazioni o iscrizioni visitare la pagina ufficiale del Corso di alta formazione “Gastronomia e Nutrizione applicata”.
Iscrizioni aperte fino al 1 ottobre 2019.

Scarica l’allegato