Eventi

Diamoci appuntamento al Festival di Gastronomika

05.10.2022 alle 14:30

La prima edizione del Festival del cibo vi aspetta a Milano, 5 ottobre 2022, presso il Teatro Franco Parenti

Un grande evento condiviso e dal vivo dedicato alle nuove leve dell’enogastronomia italiana e agli importanti cambiamenti che stanno caratterizzando il settore.

Il Festival di Gastronomika è il primo think tank per i protagonisti dell’enogastronomia italiana under 40, che analizza i cambiamenti, coglie gli spunti e individua i valori emergenti. Il Festival è un momento di riflessione collettiva per capire come ristrutturare il settore e come rivalutare queste professioni alla luce del cambiamento del sistema produttivo, etico e organizzativo nel quale operano. Un concreto punto di partenza di una nuova narrazione del cibo e del vino, un seme da far germogliare insieme.

Il pomeriggio, dalle 14.30 alle 18, il dibattito sarà aperto al pubblico e sul palco del teatro si alterneranno quattro diversi talk:

  • 14,30/15,00: CAST partecipa al talk “Riformare la formazione” con un intervento di alto livello professionale:Marco Martinelli, cuoco, laureato in Scienze della Formazione, docente in CAST Alimenti e presso l’I.I.S. “Andrea Mantegna” di Brescia, Campione del Mondo di Gelateria 2020 con il gelato gastronomico, interverrà sul tema di come sta cambiando la formazione nel settore del food.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Indispensabile l’iscrizione.

ISCRIVITI ORA