La tua passione diventa realtà “per Merito”!

Il prestito che si adatta alle tue esigenze ed è semplice da richiedere.

Da oggi, anche gli studenti di CAST Alimenti possono contare su un sostegno economico studiato da Intesa Sanpaolo per consentire loro di ampliare le proprie competenze. “per Merito” è un prestito che non richiede alcuna garanzia. Basterà dimostrare di essere uno studente regolarmente iscritto a CAST Alimenti e possedere i requisiti sotto elencati:

  • Diploma di maturità con votazione minima 70/100
  • Essere in regola con il percorso di studi prescelto
  • Residenza in Italia e maggiore età

“per Merito” ti accompagna durante il tuo percorso di formazione e si articola in tre fasi:

Durante i tuoi studi >> “per Merito” consente di far fronte alle rette di iscrizione, all’acquisto del materiale didattico, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso di studi.

Al termine degli studi >> si attiva un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più erogazioni ma non dovrà ancora restituire nulla.

Dopo il periodo ponte >> La restituzione avviene in un periodo massimo di 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.

Il tasso di interesse è fisso e definito al momento della sottoscrizione nel modo di seguito descritto.

Per prestiti:

  • Fino a 10 anni, il tasso nominale annuo fisso è determinato nella misura dell’1,43%
  • Oltre i 10 anni, il tasso nominale annuo fisso è determinato nella misura del 1,89%

Il tasso di interesse e l’importo delle singole rate rimarranno fissi per tutta la durata del contratto. Tutti gli interessi vengono riversati da Intesa Sanpaolo al Fund for Impact, il fondo creato per le categorie con difficoltà di accesso al credito ed allo studio. Il prestito per Merito è pensato per venire incontro alle tue esigenze di studente permettendoti di concentrarti negli studi e di concluderli serenamente, qualunque sia il tuo corso di studi post diploma.

Per le condizioni contrattuali consultare il sito internet della banca www.Intesasanpaolo.com. La concessione dei finanziamenti è subordinata all’approvazione della banca.

Scopri ulteriori dettagli nell’intervista Facebook con Andrea Badini, responsabile amministrativo di CAST Alimenti, e la dr.ssa Laura Mondini, Coordinatore dell’Ufficio Impact Development e Relationship Management di Intesa Sanpaolo.

Il prestito “per Merito” può essere richiesto per i corsi:

Per tutti gli approfondimenti: