Riccardo Cominardi, cuoco, docente CAST

Riccardo Cominardi

Cuoco

L’avventura dello chef Riccardo Cominardi parte da Brescia nel 1985, per poi spostarsi oltre oceano a Los Angeles presso il Ristorante Valentino, icona dell’Italian food e luogo d’incontro per molti vip e star del cinema. E proprio qui a soli 19 anni viene premiato come emergente “chef più giovane di Los Angeles”. Prosegue la sue esperienza a Montecarlo all’hotel de Paris sotto la guida di Alain Ducasse e poi di nuovo in Italia, prima a “Il Cavallino” di Desenzano e poi a “La casa” di Bedizzole, entrambi 1 stella Michelin, e molti altri.

Tre aggettivi per definire la mia cucina? Dolce, colorata, particolare.

La sua cucina è frutto dell’influenza di sapori e tradizioni di etnie differenti, che riesce a mixare come i colori presenti su una tavolozza a realizzare nuove sfumature di gusto ed emozioni, ispirandosi alla sua passione per la pittura. Colori, consistenze e presentazioni innovative, cura nella scelta degli ingredienti ed un’attenzione spiccata per l’equilibrio.

Sostenitore della cucina healthy, dopo trent’anni nel mondo della ristorazione decide di investire la sua professionalità al servizio della didattica: è docente, chef a domicilio e per team building, consulente e formatore del personale di cucina.

In CAST Alimenti presiede una serie di interventi specialistici relativi all’uso di erbe e spezie in cucina, oltre a sviluppare consulenze e corsi di formazione anche in sedi esterne. Fa inoltre parte del corpo docenti del corso di Alta Formazione per cuoco e dei corsi di Specializzazione per professionisti.

AF Cuoco

Dal 06.02.2023 al 26.05.2023 altre edizioni disponibili

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio + secondo tirocinio facoltativo

AF Cuoco 2022

Ultimi posti disponibili

Dal 05.09.2022 al 23.12.2022

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio + secondo tirocinio facoltativo