Pierpaolo Magni

Pasticcere, Gelatiere

La carriera del maestro Pierpaolo Magni inizia prestissimo, come apprendista pasticcere all’età di 15 anni, e nel corso del tempo collabora con i migliori maestri italiani ed europei sviluppando una conoscenza approfondita della lavorazione dello zucchero, del pastigliaggio, del cioccolato, del croccante e della pasticceria tradizionale e moderna con attenzione per il mondo del gelato artigianale e della decorazione del buffet salato e della pasticceria mignon. Un vero esempio di professionalità, competenza e instancabile tenacia che sa unire le discipline della gelateria, della pasticceria e dell’arte decorativa in una sintesi di rigorosa genialità.

La sua grande esperienza e autorevolezza, lo vede coinvolto anche come membro fondatore dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, ed è anche consulente di importanti riviste del settore.

Dopo numerosi successi in competizioni di livello internazionale, viene eletto pasticcere dell’anno 2004-2005 dall’Ampi e Campione del mondo di Gelateria nel 2006 e nel 2020, in qualità di allenatore.

 

CAST Alimenti ti lascia un graffio nel cuore.

Da anni punto di riferimento all’interno di CAST Alimenti come docente del Corso Primi Passi in pasticceria, dei corsi per professionisti dedicati alla decorazione artistica, introduce gli allievi al mestiere nella prima settimana dei corsi di Alta Formazione Pasticcere e Alta Formazione Pasticcere da ristorazione e d’albergo.

AF Pasticcere

Sold out! Mettiti in lista d'attesa!

Dal 03.10.2022 al 10.02.2023 altre edizioni disponibili

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio