Mattia Masala

Pizzaiolo

Classe 1982, nasce e cresce in provincia di Lodi. Già all’età di 12 anni ha le idee molto chiare su quello che potrà essere il suo futuro. La passione, trasmessa dalla nonna su tutto ciò che con la farina si può produrre è stata una fase decisiva.

Frequenta una delle tre scuole statali medie superiori di panificazione diplomandosi come “Tecnico di Arte Bianca”. Da lì comincia il suo percorso formativo nell’industria molitoria. La panificazione è il suo punto di partenza, una fase fondamentale nell’acquisizione delle più svariate metodologie di lavorazione.

La passione e la dedizione lo portano a sconfinare in altri ambiti, pasticceria e pizzeria. La fortuna di aver affiancato grandi nomi incontrati durante il suo percorso, l’hanno stimolato allo studio e alla perseveranza nell’affinare le proprie conoscenze portandolo a diventare tecnico commerciale, ruolo ricoperto fino ad oggi in Italia e all’estero: Giappone, Emirati Arabi, Cina, Cile, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Danimarca.

Insieme a un team di Maestri del tutto invidiabile, al Molino Dallagiovanna si dedica alla ricerca & sviluppo di prodotti nuovi e al controllo di quelli esistenti.

AF Pizzaiolo

Dal 28.11.2022 al 09.12.2022

2 settimane in aula