Marco Martinelli

Cuoco

Chef, formatore e docente Marco Martinelli sviluppa la sua esperienza presso numerosi alberghi e ristoranti.
Attualmente è insegnante presso l’I.I.S.S. “A. Mantegna” di Brescia, consulente in diversi ambiti della ristorazione e docente nonché tutor di tirocinio del corso di Alta Formazione Cuoco di CAST Alimenti. Dal 2019 è entrato a far parte anche del team dei docenti dell’Alta Formazione Pasticcere e Pasticcere da Ristorazione e d’Albergo, ai quali dedica una giornata riservata all’insegnamento della manualità relativa ai principali tagli.
Dopo la maturità alberghiera sviluppa la sua esperienza presso numerosi alberghi e ristoranti. Determinante per la sua crescita professionale è l’incontro con lo chef Vittorio Fusari e la conoscenza della sua filosofia di cucina.
La curiosità è il motore di tutto.
Nel 2001 è rappresentante della squadra italiana vincitrice alla “Biennale dei giovani artisti d’Europa e del Mediterraneo” di Sarajevo, dopodiché, pur continuando la sua crescita come chef, si dedica agli studi universitari conseguendo la Laurea in Scienze della Formazione per sviluppare al meglio la sua passione professionale: l’insegnamento, tanto da sviluppare innovativi sistemi didattici d’apprendimento che applica nelle sue lezioni di cucina.
La curiosità e il desiderio costante di imparare e mettersi in gioco, lo avvicina al mondo del gelato e delle competizioni: nel 2013 e nel 2019 si aggiudica il Sigep Gelato d’Oro diventando Campione Italiano di gelato gastronomico. A gennaio 2020 a Rimini vince con il Team Italia la Coppa del Mondo di Gelateria.

AF Cuoco

Dal 30.09.2024 al 31.01.2025

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio + secondo tirocinio facoltativo

AF Gelatiere

Dal 21.10.2024 al 15.11.2024

4 settimane in aula