Barbara Zanini

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1998; specialista in malattie infettive dal 2002, Dottore di Ricerca in Metodologia della Sperimentazione Clinica dal 2006, titoli conseguiti presso l’Università degli Studi di Brescia; dal 2007 ha attivamente collaborato a progetti di ricerca in ambito gastroenterologico con particolare focus sulle sindromi correlate al glutine, alle intolleranze alimentari, all’approccio dietetico dei dismetabolismi a carico del fegato, al supporto dietetico di malati cronici, al marketing delle bevande e cibi diretto ai bambini, al miglioramento dell’offerta della pausa pranzo fuori casa sul territorio.

Dal 2015 Ricercatore presso l’Università degli Studi di Brescia, dove è attualmente docente per il settore scientifico disciplinare di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate, MED/49. Collabora con varie realtà territoriali per la diffusione di sani stili di vita.

Autrice di 40 articoli originali pubblicati su riviste internazionali e di più di 80 comunicazioni a convegni internazionali. Coniugata, mamma di Elisa e Matteo. Appassionata di pedagogia waldorf-steneriana.

AF Cuoco

Dal 05.09.2022 al 23.12.2022

16 settimane in aula + 16 settimane in tirocinio + secondo tirocinio facoltativo