HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Riflettiamo bene ora per prendere meglio la rincorsa per la ripartenza
23/03/2020

Ripartiremo con grande slancio, perché avremo superato la prova più dura

Considerando lo scenario di grande criticità che tutti noi stiamo vivendo, CAST Alimenti ha sospeso le attività didattiche in questa fase di emergenza sanitaria e sociale per la tutela del nostro personale, dei nostri collaboratori, dei nostri allievi.

L’identità della scuola è e sarà sempre la qualità dell’offerta formativa, l’autorevolezza dei docenti, la collaborazione con aziende partner ai massimi livelli internazionali e del Made in Italy. Il nostro valore principale sono le relazioni e il dialogo diretto fra queste realtà, i nostri studenti ed i professionisti. Per tutti questi motivi preferiamo aspettare il momento più opportuno per rincontraci personalmente.

Allo stesso tempo vogliamo cogliere questa circostanza, nostro malgrado, per sviluppare la riflessione su come articolare ulteriormente il dialogo con il mercato del food, pensando anche alle trasformazioni che certamente subirà tutta la filiera dopo quello che stiamo vivendo. 

Stiamo anche attivando soluzioni e sistemi innovativi che si andranno ad affiancare alle iniziative online che abbiamo già in essere: il canale CAST Alimenti su YouTube, con video didattici curati dai nostri docenti, le attività di webinar e le dirette Facebook che nel prossimo futuro prevediamo di ampliare su più fronti.

Stiamo applicando queste innovazioni anche al nostro interno: siamo, infatti, al lavoro quotidianamente, utilizzando tutti i sistemi che permettano ad ognuno di noi di operare da casa ed interagire.

Tutto ciò ci consente di mettere a fuoco e pianificare le nuove proposte didattiche per la ripartenza, che speriamo tutti avvenga quanto prima. Ripartiremo con uno slancio mai visto, perché avremo superato la prova più dura e la voglia di costruire sarà fortissima!