HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
CAST Alimenti propone #riapriamocialfuturo, podcast gratuiti dedicati ai professionisti del gusto che affrontano il post Covid-19
15/05/2020

Gli imprenditori delle attività del food hanno bisogno di risposte concrete e velocemente praticabili per affrontare questo momento così complesso.

#riapriamocialfuturo, il progetto di formazione digitale promosso da CAST Alimenti, si pone l’obiettivo di fornire, tramite podcast gratuiti, spunti di riflessione e consigli utili per ripartire in modo più consapevole.  

I podcast sono stati realizzati con la collaborazione di alcuni autorevoli consulenti di CAST Alimenti. Verranno trattati temi che spaziano dalla riorganizzazione dell’attività del food fuori casa, a nuovi servizi rivolti alla clientela, fino a come comunicare meglio, sempre garantendo la sicurezza.

EPISODIO 1 (Ascolta 🎧)

Le attività del food riaprono: come organizzare il cambiamento dopo l’emergenza? 

Da oggi si riparte! Il momento tanto atteso dagli imprenditori delle attività del food è ormai una realtà, ma con quali prospettive? E’ chiaro che, in particolare nei primi mesi dopo l’emergenza, lo scenario sarà molto complesso e richiederà scelte rapide e mirate.

Nel primo episodio si parla di come organizzare il cambiamento dopo l’emergenza. Perché la voglia di rilancio del lavoro dovrà necessariamente conciliarsi con riflessioni attente su cosa conviene fare o non fare.

Interviene per primo Matteo Figura, direttore Foodservice del Gruppo NPD - realtà mondiale specializzata in ricerche di mercato - che ci presenta alcune previsioni sugli atteggiamenti prevalenti dei consumatori rispetto al cibo “fuori casa”. Sentiremo poi Giacomo Pini, esperto di ristorazione e marketing del turismo, che punta l’attenzione sulle tendenze emergenti che devono essere attentamente valutate dagli imprenditori del food.

Da venerdì 15 maggio per quattro venerdì successivi gli episodi di #riapriamocialfuturo sono online su tutte le principali app per l’ascolto dei podcast e su www.audiofood.it