HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Matteo Ruggieri, Responsabile Marketing di Euroengel
25/06/2020

Una scelta di nuova normalità: il trasporto in positivo/negativo senza costosi veicoli coibentati

Euroengel è un’azienda bresciana con oltre 25 anni di esperienza nel settore della refrigerazione professionale per il trasporto a temperatura controllata. Commercializza i propri prodotti utilizzando il marchio Coldtainer. L’esperienza maturata ha indirizzato l’azienda verso la necessità di garantire la massima efficienza nelle prestazioni con il minor consumo energetico, il tutto con un lunghissimo ciclo di vita e senza necessità di manutenzioni periodiche. Partner di CAST Alimenti nello specifico settore, offre una gamma completa di frigoriferi professionali e sistemi per il trasporto in positivo/negativo che permettono di far a meno di costosi veicoli coibentati, una scelta ancora più interessante considerando lo scenario post Covid, dove ogni investimento deve essere ben meditato e lo sviluppo del delivery in tante attività del food è un’opportunità in crescita. Ne parliamo con Matteo Ruggieri, Responsabile marketing di Euroengel.

“E’ chiaro che la situazione venutasi a creare dopo l’emergenza Covid-19 pone in grande rilievo il tema del trasporto a temperatura controllata per un numero crescente di operatori del food, in diversi canali e ambiti di attività. Come trasportare bene mantenendo il freddo o il caldo è un elemento importante nella visione manageriale delle attività del food, fattore reso più stringente dalle nuove dinamiche di mercato e che ora coinvolge una platea ancora più ampia di interlocutori. Garantire qualità del servizio e professionalità ottimizzando i costi: questo è un argomento base per chiunque oggi lavora nel mondo della ristorazione e delle preparazioni alimentari. Come Euroengel siamo consapevoli di questa responsabilità e abbiamo un’offerta che consente di dare una mano ai professionisti, sulla base delle caratteristiche distintive delle nostre soluzioni. Per i frigoriferi il range di temperatura impostabile va dai -21 gradi ai + 25.

Ricordo che i nostri contenitori funzionano a 12 volt, collegandoli alla batteria del veicolo, oppure anche a 220 volt per stazionamenti più lunghi presso box, magazzini o aree mercato. Consapevoli del ruolo che i veicoli elettrici andranno a ricoprire nei prossimi anni, il nostro team R&D ha sviluppato anche una nuova linea di frigoriferi e freezer professionali alimentati a batteria interne con autonomie che vanno dalle 12 alle 72 ore.

Versatilità e ampiezza della gamma sono altrettanti punti di forza della nostra produzione. In pratica, offriamo soluzioni ideali alla domanda di pasticcerie, gelaterie, ristoranti, laboratori di preparazione alimentare e gastronomia. Il ristoratore, in particolare, trova ottimali i nostri frigoriferi per le sue esigenze di approvvigionamento, per mantenere la catena del freddo quando acquista pesce, carni e verdure. I vantaggi sono molteplici: oltre a non doversi sobbarcare il costo di un veicolo coibentato, si può trasportare nello stesso viaggio il nostro contenitore termico insieme ad altri merci, anche non alimentari, in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative.

La nostra collaborazione con CAST Alimenti ha come obiettivo quello di far conoscere meglio agli operatori professionali questa soluzione che permette praticità e riduzione dei costi, aspetti entrambi molto importanti se guardiamo al futuro delle attività del food. Il prestigio e l’ampiezza delle attività di CAST rappresentano motivi di sviluppo di un dialogo che sicuramente consolideremo già durante questo 2020.”

Matteo Ruggieri, Responsabile Marketing di Euroengel
Matteo Ruggieri, Responsabile Marketing di Euroengel