HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Le farine speciali biologiche di SpigaBuona come risposta di valore alla crescente domanda del mercato
21/04/2021

In Spazio 15’ parliamo con il CEO e fondatore di SpigaBuona Gaetano Mirandola

Da agricoltura biologica”, “gluten free”, “bio” … sono definizioni sempre più usate nel settore alimentare. Ma sappiamo cosa significano veramente e quale tipo di impegno comportano per un’azienda che ne voglia rispettare i principi? Questi sono alcuni degli argomenti che tratteremo con il CEO e fondatore di SpigaBuona, Gaetano Mirandola, nella quarta puntata di Spazio 15'.

Fin dal suo anno di fondazione, nel 1993, SpigaBuona ha scelto di utilizzare solo cereali, legumi e semi da agricoltura biologica di cui conosce bene la filiera: aziende agricole e piccoli imprenditori che condividono gli stessi principi e valori dell’azienda. Per questa ragione, SpigaBuona si posiziona nel mercato del Gluten Free Biologico come riferimento serio e autorevole per tutti quei professionisti del food che vogliano utilizzare farine biologiche con origini garantite e caratteristiche nutrizionali d’eccellenza.

Insieme a Gaetano Mirandola approfondiremo il tema delle farine speciali biologiche, facendo prima di tutto chiarezza sulle definizioni di “biologico” e “gluten free” e sui parametri certi che garantiscono la qualità di questa tipologia di farine, per poi aprire una finestra sulle opportunità che offrono al mondo della ristorazione. Spiegheremo, infatti, come queste farine e miscele speciali contribuiscano ad elevare il valore della gamma d’offerta del professionista: di facile impiego, favoriscono la creatività e innovano la produzione, rispondendo, allo stesso tempo, alle nuove richieste del mercato di prodotti bio e “senza”, ma ricchi di proprietà nutritive.

Guarda il video