HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Il piano di pulizia e sanificazione dell’area hospitality di CAST Alimenti
27/08/2020

Ospitalità in sicurezza

L’ultima news dedicata alla gestione dei flussi e al Protocollo di CAST Alimenti chiudeva con un breve accenno di Elvira Valotti, Responsabile Servizio Protezione Prevenzione di CAST, al piano di pulizia e di sanificazione della nuova Torre di CAST Alimenti, gestito dalla Hospitality Manager Paola Zanardelli. In questo nuovo articolo, entriamo nei dettagli dell’argomento.

“La fiducia dimostrata dalle famiglie dei nostri allievi, dai nostri studenti, professionisti e da tutti coloro che lavorano in e per CAST”, ci dice Vittorio SantoroPresidente e Direttore di CAST Alimenti, “sta premiando gli interventi e procedure che abbiamo avviato per garantire prevenzione attiva e sicurezza a chiunque frequenti la scuola. Oggi guardiamo al futuro con ottimismo: attualmente la struttura dedicata all’hospitality è pronta e da ottobre, quando i corsi saranno a pieno regime, già molte camere sono prenotate. Chiaramente, come tutte le persone che accedono alla scuola, anche questi clienti vengono registrati all’ingresso della scuola. Li informiamo e li istruiamo affinchè conoscano e rispettino tutte le regole di prevenzione del protocollo che vige in CAST (rilevazione della temperatura giornaliera, distanziamento, protezione personale con i presidi anti Covid, ecc.). Alla base, però, abbiamo voluto e messo in atto un piano di pulizia e sanificazione specifiche proprio per gli ambienti dedicati all’ospitalità.

Infatti, per garantire la sicurezza agli ospiti, al momento le 42 stanze della Torre, di cui alcune doppie, sono utilizzate come singole.

Il team di pulizia è composto da 3 persone adeguatamente istruite sulle procedure di prevenzione del Covid-19 adottate dalla scuola. Questo personale fa le pulizie con mascherina e guanti.

Per la pulizia e la sanificazione vengono utilizzati prodotti dell'azienda partner Sani-chef, unici nel panorama della detergenza professionale per la loro composizione e già in uso in CAST perchè sostenibili ed ideali per la pulizia delle aree comuni (la prossima news tratterà proprio questo argomento).

Alla fine di ogni pulizia delle stanze viene impiegato il perossido di idrogeno e uno spray sanificante a base alcolica.

Inoltre, ad ogni cambio di cliente viene eseguita una sanificazione totale della stanza con l'ozono.

Il servizio di cambio della biancheria è garantito da una lavanderia industriale (SoGeSi) specializzata nella fornitura a strutture ospedaliere, catene alberghiere e ristoranti. La biancheria lavata ed igienizzata viene consegnata in pacchetti singoli sanificati.

I materiali adottati nelle camere sono tutti ignifughi così come i coprimaterassi e copriletti sono traspiranti, antiacaro e antibatterico.

“Verifico personalmente e quotidianamente che tutti i passaggi della sanificazione vengano rigorosamente rispettati”, ci riferisce Paola Zanardelli, Hospitality Manager di CAST. “In questi casi credo non si faccia mai troppo per garantire la sicurezza dei nostri cilenti e quella dei dipendenti di CAST.”