HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
25/06/2020

“From CAST to Copenahgen “ Gianluca Alberti, chef de partie de patisserie nel bistellato Jorndnaer

È proprio vero che la nostra scuola ha sempre mille progetti per valorizzare il Made in Italy nel mondo, e che non si ferma mai. Ed anche gli studenti di CAST Alimenti non si fermano!

Finiti gli studi, spiccano il volo: crescono professionalmente, tappa dopo tappa, e vanno verso il loro successo. Molti vanno davvero lontano, seppur lasciando per sempre un pezzettino di cuore in CAST.

Ecco perché in tanti hanno aderito al progetto "From CAST to...": protagonisti sono quei ragazzi che si sono formati nei diversi mestieri in CAST e che, lavorando oggi nei più lontani angoli del mondo in strutture prestigiose, sono ambasciatori di CAST e della cultura della cucina italiana.

A questi ragazzi, che ben rappresentano il valore dell'essere italiani nelle professioni del food, la scuola ha chiesto di girare un breve video - che verrà poi diffuso sui suoi canali social - in una location facilmente identificativa del luogo dove lavorano, raccontando la loro formazione in CAST Alimenti e la loro attuale esperienza professionale.

Il primo video arriva, dunque, da Copenaghen ed è di Gianluca Alberti, 27 anni, romano. Gianluca ha frequentato l’Alta Formazione di Pasticceria, 2° edizione 2019, da marzo a giugno 2019, seguendo poi il tirocinio dal Maestro Massari.

Oggi è chef de partie de pâtisserie nel ristorante 2 stelle Michelin Jordnær a Copenahgen. E di questo suo bel traguardo ringrazia anche CAST.

Segui "From CAST to..."

Con il progetto “From CAST to…” conosciamo i ragazzi di CAST, ambasciatori della cucina italiana nel mondo
Con il progetto “From CAST to…” conosciamo i ragazzi di CAST, ambasciatori della cucina italiana nel mondo