HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
“Oltre l’Amarena, un mondo di professionalità” è il titolo di questa puntata con Carlotta Fabbri
19/07/2021

Fabbri mette a disposizione dei professionisti servizi, soluzioni e una visione del fuoricasa

Se c’è un’azienda che nell’immaginario comune viene identificata come il partner ideale dell’estate italiana, quella è Fabbri. Per la sua ampia gamma di prodotti nel settore della gelateria, pasticceria, ristorazione, bar e caffetteria è certamente l’azienda più titolata con cui trattare il tema dei nuovi trend estivi del fuori casa.

Oltre l’Amarena, un mondo di professionalità”, questo il titolo della puntata di Spazio 15’ di CAST Alimenti che ha per protagonista Fabbri 1905, rappresentata nell’intervista da Carlotta Fabbri, Marketing Business Unit Professional

Con lei abbiamo trattato le nuove tendenze del fuoricasa e spiegato come Fabbri 1905, in questa importantissima stagione estiva, affianchi i professionisti non solo con la sua ampia gamma di prodotti di qualità, ma anche con servizi e iniziative capaci di creare nuove opportunità di business per i propri clienti.

Fabbri 1905, nota al grande pubblico per la sua iconica “Amarena”, racchiude in realtà in intero mondo dedicato alla dolcezza e al fuoricasa; questa azienda con 116 anni di storia propone oggi, infatti, oltre 1300 referenze, in gran parte destinate ai canali professionali della pasticceria, gelateria, ristorazione, bar/caffetteria e più in generale dei laboratori artigiani del food. Guidata ancora oggi con passione e lungimiranza dalla famiglia Fabbri, l’azienda costituisce una delle imprese di maggiore tradizione nel settore alimentare italiano, molto nota ed apprezzata anche a livello internazionale.

Come ci spiega nell’intervista Carlotta Fabbri, V generazione di famiglia, l’azienda è costantemente impegnata nello sviluppare innovazione, non solo sul fronte prodotti, ma anche con progetti originali e di grande appeal per i canali professionali. Queste proposte sono finalizzate a sostenere gli operatori del food in un momento molto particolare per il settore e che richiede di andare oltre il già buono che è stato compiuto dall’azienda in tanti anni di lavoro.

Fabbri 1905 in questo modo crea opportunità di business per i propri clienti anche, e soprattutto, in questa importantissima stagione estiva.

Nel corso della nostra breve intervista, Carlotta Fabbri ci racconta le azioni concrete messe in campo dall’azienda per affiancare i suoi clienti in un momento molto impegnativo per la loro attività, come per esempio l’iniziativa “Due volti della stessa passione” che punta ad insegnare agli operatori del food nuovi abbinamenti di cocktail con i dessert, la Fabbri Masterclass in affiancamento ai professionisti e l’ampia offerta di prodotti tecnici proposti dall’azienda. Appuntiamo poi l’attenzione sul prodotto iconico dell’azienda, l’Amarena Fabbri, ancora oggi unica, inimitabile leader di mercato. Abbiamo chiesto a Carlotta Fabbri le ragioni di questo successo. Focus dell’intervista sono poi i nuovi trend dell’estate, a cui Fabbri risponde con tante novità che mirano ad aumentare le opportunità di business dei suoi clienti (l’ingrediente “Nonna Rachele” per la gelateria, gli “sbriz” che assecondano la nuova tendenza del bere low-alcohol, …). Da sempre Fabbri, con le sue granite all’amarena e alla menta, fa rima con estate, partner ideale non solo in questa stagione dell’anno: sottolineiamo con Carlotta l’importanza del settore “gelateria” per l’azienda. Chiudiamo ricordando il concorso “Lady Amarena” promosso da Amarena Fabbri, l'unico al mondo a livello internazionale dedicato alle donne bartender, che è ripartito il 5 luglio dopo un periodo di stop forzato.

Guarda il video