HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Vittorio Santoro, fondatore, presidente e direttore di CAST Alimenti
22/12/2021

Sono le relazioni, le persone e le loro emozioni che rendono unica la nostra scuola

“Siamo alla fine di un anno complicato, in cui tutto il sistema-scuola in generale è stato messo in crisi.

Anche per noi in CAST Alimenti la strada è stata difficile, ma alcune scelte, compiute a priori, ci hanno fatto arrivare a dicembre con risultati migliori del previsto.

I molteplici interventi e le tante procedure messe in atto da CAST Alimenti nel suo protocollo per garantire prevenzione e sicurezza sono effettivamente serviti a proteggere allievi, docenti e visitatori.

Grazie al nostro spirito rivolto al futuro, già da anni avevamo attivato una progressiva digitalizzazione della nostra scuola. E ciò, in questo periodo, si è rivelato di fondamentale importanza, permettendoci di attivare (quasi) tutti i corsi, con lezioni in modalità ibrida, da remoto e in presenza.

Gli spazi dedicati alla scuola e ai suoi diversi servizi erano già stati ampliati grazie alla “previdente” costruzione della Torre, terminata nel 2020. E sappiamo bene quanto l’ampiezza dei nostri locali sia stata basilare quest’anno: gli studenti hanno così potuto continuare a stare insieme, magari in gruppi più ridotti, ma sempre costituendo dei team di lavoro. Persino le visite delle aziende partner che erano state annullate sono state successivamente riprese, nei periodi in cui erano permesse.

Insomma, posso dire con soddisfazione che in CAST... ha funzionato tutto.

E poiché non si arriva a buoni esiti senza il supporto di un’ottima squadra, e dato che la nostra è fatta di persone straordinarie, CAST vuole ringraziare i suoi studenti e le loro famiglie, i docenti, gli allievi ROPA, le aziende partner e tutto il personale interno che hanno collaborato tra loro e con noi, e ci hanno sostenuto anche quest’anno. 

Sono le relazioni, le persone e le loro emozioni che rendono unica la nostra scuola. E la nostra storia.

Nel 2022 festeggeremo infatti il nostro 25esimo anno di vita e già da gennaio ci saranno grandi sorprese per celebrare il nostro anniversario. 

Perciò, augurando a tutti buonissime feste, anticipo con vera gioia che ...il meglio deve ancora venire!”