HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Con CAST, anche la formazione del tirocinio è al top
17/12/2019

Le strutture con cui collaboriamo formano gli studenti in continuità con gli insegnamenti di CAST

Secondo una filosofia che ci rende unici, vogliamo che l’importante parte del periodo formativo dedicata al tirocinio sia davvero personalizzata e risulti arricchente: perciò le dedichiamo moltissima cura e preparazione.

Infatti, per trovare l’ambiente formativo più idoneo per i nostri allievi, abbiamo voluto creare un team di professionisti dedicato.
Prima del periodo di tirocinio di 4 mesi, Silvia Freri – responsabile dei tirocini - e i docenti Pierpaolo Magni – Alta Formazione pasticceria e Marco Martinelli – Alta formazione cuoco - accolgono ed ascoltano gli allievi in merito alle loro aspettative, agli ambiti di interesse e persino su particolari esigenze logistiche.
Le osservazioni dei due docenti sono fondamentali per evidenziare le attitudini specifiche di ciascuno studente e le eventuali necessità di potenziamento emerse durante il percorso in CAST: ciò è importante per determinare quali specifici gap di preparazione andranno colmati durante il tirocinio.

Una grande attenzione viene riservata anche nella selezione delle strutture ospitanti il tirocinio che devono avere la capacità di accogliere gli studenti in un’ottica di continuità con quanto già insegnato nella scuola, condividere i nostri stessi valori ed essere dotate di adeguati laboratori.
Devono, inoltre, essere in grado di seguire gli allievi in un loro percorso di potenziamento e crescita delle abilità manuali e tecnico operative, oltre che di maturazione come persone e come figure professionali.

Perciò, le strutture che, alla fine dei colloqui e delle valutazioni, vengono proposte agli allievi, sono tutte di alto livello e di diverse tipologie, per poter offrire un ventaglio di alternative di qualità: catene alberghiere internazionali, hotel e resort di alta gamma, dimore storiche, villaggi turistici e strutture ristorative riconosciute dalle migliori guide enogastronomiche internazionali.
Tra le più recenti e importanti convenzioni stipulate, evidenziamo quelle con il Gruppo Blu Hotels, prima azienda in Italia nel settore leisure per numero di strutture alberghiere di categoria superiore; con il gruppo Lefay Resort, tra le strutture più prestigiose al mondo per il settore “eco-resort&Spa”; ed ancora, Gardaland Resort (Merlin Entertainments), Hotel Cipriani di Venezia (Gruppo Belmond), Excelsior Hotel Gallia di Milano (Marriott Hotels).

Non è raro, infine che, proprio nell’ambito della collaborazione sinergica con queste aziende, CAST Alimenti possa mettere a disposizione le proprie experties per la formazione personalizzata dei loro collaboratori.
La cura e le energie che profondiamo nel cercare l’ambiente lavorativo più idoneo per ciascun allievo ci vengono “ricompensate”, oltre che dall’alto livello di preparazione raggiunto, dalle loro entusiastiche testimonianze raccolte alla fine del periodo di tirocinio. 

Con CAST, anche la formazione del tirocinio è al top
Con CAST, anche la formazione del tirocinio è al top
Con CAST, anche la formazione del tirocinio è al top
Con CAST, anche la formazione del tirocinio è al top
Con CAST, anche la formazione del tirocinio è al top