HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
CAST Alimenti a sostegno dei docenti e degli allievi delle scuole alberghiere attraverso video tutorial.
08/06/2020

Impara insieme ai nostri docenti!

Carissimo, grazie per aver voluto approfondire l'attività digitale di CAST Alimenti, dopo aver preso visione della partnership che ci lega alla casa editrice Hoepli per la pubblicazione di testi didattici per le scuole alberghiere (https://www.hoepliscuola.it/video_tutorial_cucina.aspx).

Da tempo CAST Alimenti propone opportunità formative on line attraverso il proprio canale YouTube, con l’appuntamento settimanale denominato “Impara insieme ai nostri docenti”, un repertorio di video tutorial unico nel suo genere molto ampio e in costante aggiornamento, uno strumento al passo con i tempi rivelatosi utile non solo per gli studenti, ma soprattutto per i docenti delle scuole alberghiere sia per le lezioni a distanza, che come contributo video durante le lezioni in aula.

Vere e proprie pillole formative dedicate all’arte della cucina, della pasticceria e della cioccolateria a cura dei maestri di CAST Alimenti, per trasmettere a chi li guarda le basi fondamentali dei mestieri del gusto, attraverso il metodo “Made in CAST” utilizzato nei percorsi di Alta Formazione della scuola.

E non solo, altre iniziative digitali sono fruibili sui nostri canali:

  • Smart Open Day per raccontare le attività della scuola e fare orientamento;
  • Visita virtuale delle aule/laboratorio per apprezzarne l’alta qualità logistica e tecnologica a supporto della trasmissione del sapere in modo concreto ed efficace;
  • L’ appuntamento di informazione/formazione de “I martedì in CAST Alimenti”, in cui i docenti di CAST, insieme alle aziende partner, presentano utili temi di approfondimento professionale;
  • Il progetto di podcast gratuito #riapriamocialfuturo. Esperti, interrogati su temi che spaziano dalla riorganizzazione delle attività del food, alle opportunità e vantaggi di nuovi servizi rivolti alla clientela, come il food delivery, fino a come aggiornare l’offerta di prodotti, comunicare meglio e, soprattutto, recuperare motivazione ed entusiasmo garantendo la sicurezza. 

Iscriviti al canale YouTube di CAST Alimenti e attiva le notifiche, ti consentiranno di sapere quando vengono caricati nuovi video. Per ricevere tutte le notifiche tocca l'icona a forma di campana🔔. L'icona si trasformerà in una campana che suona per indicare che hai selezionato tutte le notifiche.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter CAST Alimenti sarai sempre aggiornato sui corsi in programma, le promozioni e le notizie più rilevanti del settore, con interviste e approfondimenti.

#nonfermarelatuapassione