HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
BONUS CHEF 2021
01/02/2021

Un credito d’imposta per i cuochi che decidono di dedicare risorse alla loro formazione e aggiornamento professionale.

CAST Alimenti, la scuola di cucina e dei mestieri del gusto che da oltre vent’anni ha come mission la formazione e l’aggiornamento degli operatori del settore, vuole metterti al corrente di un’opportunità prevista nella Legge di Bilancio 2021, e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 322 del 30.12.2020.

Si tratta di BONUS CHEF, un’agevolazione economica governativa a sostegno dei lavoratori del mondo della ristorazione e dell’ospitalità, perché destinato appunto ai soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti, siano essi dipendenti o liberi professionisti, che tanto duramente sono stati colpiti in questi ultimi mesi a causa della pandemia.

Un aiuto quindi che sa di concreto!

Tra le spese ammissibili al BONUS, ci sono quelle sostenute dal 1° Gennaio 2021 fino al 30 Giugno 2021 relative a

  • spese per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale, strettamente funzionali all’esercizio dell’attività

per usufruire di un credito d’imposta del 40% fino a 6000,00 euro massimi di contributo.

Il credito è utilizzabile in compensazione mediante F24, e non concorre alla formazione del reddito.. E’ inoltre possibile cedere l’agevolazione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito.

Le regole per avvalersi del BONUS CHEF non sono ancora state definite, si deve attendere la firma e relativa pubblicazione del Decreto attuativo.

Ma se credi, come noi, che mai come ora sia necessario investire nella tua formazione e crescita professionale per essere pronto a ripartire rispondendo con gli strumenti giusti alla sfida che aspetta tutto il mercato della ristorazione, approfitta di questa occasione e scegli ora i tuoi corsi di aggiornamento all’interno del Catalogo di Specializzazione Piatti, non parole 2021.

…perché DOVE, SE NON IN CAST?