HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
Beer&Food Attraction presenta 12/13 aprile 2021 The Digital Event
30/03/2021

E CAST Alimenti c’è!

Due giornate di appuntamenti digitali dedicati all’intera community dell’Out of Home per trovare nuove soluzioni e affrontare al meglio le sfide di un mercato in continua evoluzione. 
Il programma vedrà l’alternarsi di talks, dimostrazioni e workshop, momenti di confronto e formazione. Non mancheranno interventi di esperti del settore, consulenti e manager dell’industria che illustreranno le innovazioni e racconteranno i cambiamenti in atto.

E in questo nuovo importante appuntamento per i professionisti del food&beverage, non poteva certo mancare la voce autorevole di CAST Alimenti.
Come e quando? 

REGISTRATI E ACCEDI A BEER & FOOD ATTRACTION 2021
Per entrare in una classica fiera fisica, di solito si compra un biglietto. Per visitare Beer&Food Attraction - The Digital Event for eating out è sufficiente una registrazione! Come?

  • Accedere al portale di Beer&Food Attraction - The Digital Event for eating out
  • Personalizzare il tuo profilo da visitatore
  • Cercare CAST Alimenti tra i partner
  • Scoprire tutti gli eventi in programma
  • Inserire nella tua Agenda virtuale tutti gli incontri a cui decidi di partecipare, per essere certo di non dimenticarne nemmeno uno

ACQUISTA UN CORSO CON LA SPECIALE PROMOZIONE BEER & FOOD ATTRACTION!

Solo per i 2 giorni di Beer&Food Attraction, potrai usufruire della promozione di CAST Alimenti. 

Una riduzione del 30% sui corsi di Specializzazione dal Catalogo Piatti, non parole 2021, sui corsi de La Scuola d'Impresa e uno sconto del 10% per chi acquista 1 corso di Alta Formazione Made in CAST 2021

Usufruirne è facile:

  • Consulta sul sito castalimenti.it i corsi di Alta Formazione e Specializzazione
  • Contattaci tramite

mail segreteria@castalimenti.it 
tel 030 2350076
whatsapp 331 1184673

per comunicare quali desideri acquistare, e ti verrà indicato come procedere per ottenere la riduzione.

BEER & FOOD LAB

All’interno del palinsesto dedicato a talk e workshop, CAST Alimenti presenta Beer&Food Lab by Cast.

Gli chef e docenti di CAST Alimenti, Angelo Biscotti, Francesco Gotti e Beppe Maffioli, hanno realizzato in esclusiva per questo appuntamento otto “video pillole” rivolte ai professionisti del food, per fornire loro spunti utili legati ai temi quali food delivery (con cotture a bassa temperatura e vasocottura, per fare un paio di esempi), street food, cucina di recupero&sostenibilità, proposte nelle quali la birra è l’ingrediente principe, e tanto altro. Non mancheranno neppure le sorprese: gli interessanti abbinamenti di mixology a cura del barman e docente CAST Luca Ramoni e quelli con le bollicine Franciacorta.

Lunedì 12 aprile

- 13.50/13.55
Street Superfood
WAFER DI RISO CON AVOCADO, GAMBERO ROSSO E LIMONE VERDE

by chef Angelo Biscotti 
abbinamento mixology 
BASIL FIZZ by Luca Ramoni 

- 15.50/15.55
Delivery con CBT 
VITELLO DA LATTE E BIRRA ...TONNATO 

by chef Francesco Gotti 

- 17.05/17.10
Delivery
TAPAS-RISO

by chef Beppe Maffioli 
abbinamento mixology 
GARIBALDI MY WAY by barman Luca Ramoni 

Martedì 13 aprile

- 10.35/10.40
Recupero&Sostenibilità
BOTTONI DI FASSONA ALLA CRUDAIOLA DI ORTAGGI IN CONSOMME’ DI CIPOLLA BRUCIATA

by chef Angelo Biscotti 
abbinamento mixology 
BLOODY MARY by barman Luca Ramoni 

- 11.50/11.55
Delivery
PANINI GOURMET

by chef Beppe Maffioli 
abbinamento mixology 
SPICY FIFTY by barman Luca Ramoni 

- 14.35/14.40
Street Food
MEAT AND CHIPS, CON MAIONESE E SPONGE ALLA BIRRA
 
by chef Francesco Gotti 

- 15.35/15.40
Delivery con vasocottura
IN-VASO

by chef Beppe Maffioli 
abbinamento 
Franciacorta Saten 

- 16.50/16.55
Recupero&Sostenibilità
AGNELLO IN INFUSIONE ALLA BIRRA, PERA CONFIT E POMPELMO ROSA

by chef Francesco Gotti e Angelo Biscotti 
abbinamento 
Franciacorta Brut 

2 EVENTI SPECIALI MADE IN CAST

Due eventi a firma CAST Alimenti:

LUNEDI’ 12/04 dalle 12.00 alle 12.30

Risto Boom! Fai esplodere il tuo business
Attraverso la presentazione del suo ultimo lavoro editoriale (Risto Boom!) che è anche percorso formativo all'interno delle aule di CAST Alimenti, Giacomo Pini esperto di ristorazione e marketing del turismo, introdurrà il tema di come definire un piano strategico per raggiungere il successo nel business della ristorazione, attraverso la messa in pratica di un preciso metodo di lavoro per il monitoraggio continuo e costante della propria azienda. 
In un mondo che cambia sempre più velocemente – e talvolta improvvisamente – è necessario compiere un salto quantico e passare dalle gestioni "solo cuore" al mix "cuore e metodo”, partendo dal quotidiano e facendo le cose di sempre ma con un metodo nuovo, diverso, da implementare e rendere complementare a quello che c’è già, senza lasciare nulla al caso. 
Sono i dettagli e la costanza che fanno la differenza per un locale.
Un posizionamento ben definito, una proposta esperienziale e coinvolgente, una comunicazione efficace, un corretto controllo di gestione, una buona standardizzazione dei processi e una gestione del personale che si fa forza sul concetto di squadra sono tutte leve che conducono la nuova figura del ristoratore-imprenditore verso il successo.

Interviene
Giacomo Pini, CEO Gp.studios e docente CAST Alimenti 

Modera 
Michela Martini
Responsabile progettazione Didattica CAST Alimenti


MARTEDI’ 13/04 dalle 14.00 alle 14.30

Falsi miti da sfatare sull'abbinamento birra/cibo. 
Gli esperti conoscitori di questo mondo, sanno che non si deve parlare di "birra" ma di "birre", tanto è vasto l'assortimento di tipologie e quindi di colori, profumi e sapori di questa bevanda. Dal giallo paglierino al rosso fino all'ebano, a seconda del tipo di malto usato, con la possibilità di scegliere tra oltre cento varietà di luppoli diversi ognuno con la sua amarezza e col suo peculiare profumo, di alta o di bassa fermentazione e con i lieviti a dare un'impronta aromatica particolare, leggera o alcolica come un vino, a volte persino nettamente acida, la birra offre una tavolozza di sapori estremamente variegata, che si presta a mille abbinamenti gastronomici, che vanno ben oltre il consueto "birra con la pizza" e "panino e birra", tipico di molti italiani. 
L’incontro con l’esperto Mirco Marconi è volto a sfatare alcuni falsi miti ancora molto diffusi, e a fornire alcune dritte importanti per chi vuole deliziarsi nell'accompagnare il cibo con le birre. Ad esempio: pizza e birra sono un abbinamento perfetto? La birra può andare sulla carne o sul pesce? Dov'è che la birra si abbina meglio del vino? Il cioccolato vuole solo birre scure?

Interviene
Mirco Marconi, docente all'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, autore di importanti e autorevoli volumi sul mondo Birra, consulente CAST Alimenti.

Modera 
Michela Martini
Responsabile progettazione Didattica CAST Alimenti