HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
e49fc6c003464b8f880e07fccc63b857.jpg

"Ho una grande passione per il settore del F&B e sono alla continua ricerca di nuove avventure ed opportunità per poter imparare e migliorare sempre più, ma sono anche pronto ad utilizzare le mie conoscenze ed esperienze come consulente per gli imprenditori e le aziende del settore Ho.Re.Ca."

Laureato in medicina e chirurgia, specialista in psichiatria, omeopatia e terapia nutrizionale, esponente dell’Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica, il dottor Silvio Spinelli è da anni impegnato nello sviluppo di progetti sulla cucina del benessere, oltre che autore di libri e articoli sul tema.

Di pari passo al lavoro ospedaliero ha continuato infatti ad approfondire lo studio della nutrizione e dell'omeopatia, applicando tali metodiche terapeutiche alla pratica clinica.

Da sempre il suo impegno è votato alla diffusione di un’alimentazione basata sulla conoscenza delle diverse proprietà degli alimenti e alla definizione della cucina come componente utile per raggiungere uno stato di benessere in base al tipo di trattamento cui sono sottoposti gli alimenti.

Perché i cibi, sostiene, possono essere utili, inerti o addirittura nocivi alla salute.

Nel suo recente passato professionale ha contribuito a far nascere in Puglia, la sua regione di origine, la “Casa della salute mediterranea”, e in collaborazione con una importante famiglia di imprenditori bergamaschi ha partecipato con il suo sapere all’apertura di una serie di ristoranti con il marchio Àmati!, un nome che definisce bene il campo d’azione scelto, ossia la nutrizione terapeutica che utilizza gli alimenti come fossero medicinali.

Da anni collabora con l’Executive Chef di Cucina di CAST Alimenti, Angelo Biscotti, per la realizzazione di una serie di progetti innovativi quale l’app “dr. Chef, assapora la salute” che si pone come obiettivo quello di essere il punto di riferimento della cultura alimentare e dell’eccellenza nutrizionale, diffondendo la cultura della cucina del benessere, della terapia e della prevenzione senza rinunciare al gusto e alla tradizione.

Dal 2021 il Dr. Spinelli sarà a supporto di una serie di corsi di specializzazione di CAST Alimenti, fornendo la propria autorevole competenza in ambito nutrizionale e salutistico.