HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
e2c6b78ccd9945c281fcdb587aa0351a.jpg

“Do vita al cibo con i miei lieviti. Quando il cibo è vivo e buono, la vita diventa più buona. E noi diventiamo più felici. La bocca è bello usarla sia per mangiare che per sorridere.”

Pazienza, precisione e poesia sono le parole d’ordine che guidano Massimiliano Prete, maestro lievitista, i cui impasti innovativi, buoni e digeribili, frutto di ricerca e sviluppo costanti, sono il vero fiore all’occhiello della sua proposta culinaria e la peculiarità che differenza le sue “pizze contemporanee” da tutte le altre pizze gourmet.

Il suo percorso professionale inizia prestissimo, a 15 anni, quando lascia la terra d’origine, la Puglia, per Asti, dove lavora per anni in una tipica pizzeria napoletana e successivamente a Saluzzo come pizzaiolo e pasticcere.

La passione, l’esperienza e le competenze acquisite, gli consentono di aprire con successo numerosi locali in varie città d'Italia, e insegnare l'arte degli impasti lievitati in diverse realtà formative tra cui CAST Alimenti.

Sposa la tesi dei ricercatori che definiscono il “sesto gusto” come la sensibilità della bocca al sapore dei carboidrati, in pratica quello che ci fa provare un grande amore per la pizza, il pane e tutti gli impasti a base di grano.

La grande attenzione alla selezione delle materie prime per le farciture e alle continue sperimentazioni per creare abbinamenti sempre originali, è ciò che trasforma un’ottima pizza in una pizza gastronomica. 

Chef Prete si inserisce così nella rivoluzione contemporanea della pizza, concepita come un incontro perfetto tra innovazione e tradizione, in cui unire sapori autentici, materie prime di alta qualità, la precisione della pasticceria e combinazioni di gusti da alta ristorazione.