HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
1441abb7f27d474e96d5f3a529fb7bac.jpg

Giovane e talentuoso chef, Andrei Micle durante la formazione alberghiera conosce il suo “mentore”, lo chef e docente di CAST Alimenti Nicola Michieletto, di cui diventa assistente in occasione di varie consulenze per gruppi leader nel mercato delle attrezzature alberghiere: nasce così il suo amore per le tecniche e le tecnologie avanzate di cottura.

Ha maturato esperienze in diverse tipologie di ristorazione, dalla ristorazione classica a quella collettiva, di stampo salutistico, vegetariano e vegano, fino alle realtà di gastronomia e macelleria approfondendo nozioni fondamentali sui tagli e le cotture della carne.

Nel 2012 opera su Treviso prima e su Venezia poi, dove approfondisce il mondo della ristorazione per grandi numeri, diventando capo partita in occasione di eventi di grande prestigio e di rilievo internazionale, quali la Mostra del Cinema di Venezia, e le Olimpiadi Invernali a Sochi del 2014.

E’ a questo punto della sua carriera che entra in contatto con il mondo di CAST Alimenti in qualità di assistente di laboratorio, dove impara ed affina le sue conoscenze e tecniche culinarie seguendo ed affiancando i diversi chef del corpo docenti all’interno dei loro corsi.

La sua esperienza in CAST toccherà l’apice con la vittoria dell’’European Chef Award nel 2016 a Barcellona allenato dallo chef Angelo Biscotti, Executive della scuola.

Attualmente Andrei opera come chef consulente per diverse aziende del settore food e per ristoranti di varie dimensioni, unendo la conoscenza degli strumenti e delle tecnologie a quella delle materie prime, rinnovando così la tradizione ma senza tradirla.

Fa parte stabilmente del corpo docenti dei corsi di Alta Formazione per pastaio gastronomo, per pizzaiolo e per caffettiere/barman, oltre a tenere in prima persona una serie di corsi di specializzazione.