HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
bf97957752eb45889063e72d02a03aa5.jpg

"Il punto di partenza non devono essere le ricette, ma le idee."

Uno dei massimi e indiscussi esperti italiani e internazionali di panificazione, docente da anni nei corsi di CAST Alimenti.

Campione europeo nel 2002 con la conquista del Campionato di Panificazione a Bulle, in Svizzera, e campione mondiale al Mondial du Pain nel 2007, a Lione in Francia, proprio con la baguette, tipico pane francese, surclassando dunque i panificatori francesi.

Ezio Marinato è un profondo conoscitore della materia, professionista di altissimo livello con la grande capacità di trasmettere il suo sapere alla platea di fronte a sé.

Artigiano e artista della lievitazione, nato con le “mani in pasta” in una famiglia di panificatori da ben 3 generazioni, gestisce il suo panificio/pasticceria a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia, e considera suo padre il maestro che lo ha ispirato di più, insieme a un altro grande professionista quale Achille Zoia.

Negli anni approfondisce le sue competenze con corsi di pasticceria e paste lievitate, studia con instancabile spirito di ricerca e di perfezionamento tutte le conoscenze e le tecniche legate alla panificazione, alle tecniche del freddo, agli impasti e ricette con farine biologiche macinate a pietra.

Svolge molta attività didattica in qualità di docente dell’arte della panificazione sia presso scuole alberghiere, che per professionisti che desiderano essere sempre al passo con le nuove conoscenze e le nuove tecnologie.

Membro di giurie internazionali, ospite a convegni e fiere di settore come esperto di tecniche di panificazione, collabora con riviste di settore ed è autore di pubblicazioni e ospite di trasmissioni televisive su emittenti nazionali e locali.

Non da ultimo è consulente di industrie che producono attrezzature e macchine per la panificazione.