HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
f501a5557b0c489c9043a146accc4077.jpg

“Partecipazione emotiva, è questa l’emozione che vorrei trasferire a chi assaggia una mia ricetta.”

Chef del ristorante Crispi 19 di Roma, Fabio Mancuso è parte integrante della Nazionale Italiana Cuochi dove rappresenta egregiamente l’Italia nelle competizioni internazionali, collezionando importanti premi: tra gli ultimi riconoscimenti in ordine temporale la medaglia d’oro per il team italiano alle Olimpiadi della cucina 2016 di Erfurt, la medaglia d'oro ai Mondiali di cucina 2018 in Lussemburgo, fino all’ultima medaglia d'oro alle Olimpiadi di cucina a Stoccarda nel febbraio 2020.

Oltre che a gareggiare, ricopre anche il ruolo di giudice in prestigiosi Campionati italiani nella categoria cucina fredda artistica squadre e singoli, e nella categoria cucina calda e fredda a squadre e singoli.

Siciliano di origine, nato a Palermo, lo chef Mancuso porta dentro di sé tutti i colori ed i sapori della sua terra e la capacità di fondere aromi ed ingredienti delle diverse tradizioni gastronomiche del Mediterraneo.

Una lunga carriera in Italia dove lavora come chef in grandi realtà ristorative a Porto Cervo, Firenze e Roma; e anche un’esperienza di due anni sulle navi da crociera dove approfondisce la tecnica culinaria internazionale.

Dal suo estro nascono piatti di cucina mediterranea innovativa che soddisfano i palati più raffinati e conquistano la vista in un trionfo d’estetica: antiche ricette, ingredienti tradizionali e fantasiose innovazioni.

Si diletta anche nell’intaglio delle sculture vegetali, vere e proprie opere d’arte che prendono vita nelle sue mani.

Uno chef pluripremiato quindi all’interno del Catalogo corsi per professionisti di CAST Alimenti.