HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
367ab799ef8d45d98f820bf05bfae63b.jpg

"Quando la creatività pura incrocia l’alta cucina, diventa arte culinaria."

Di origine bergamasca, lo chef Francesco Gotti è un profondo conoscitore delle arti culinarie regionali, dei prodotti tipici e dei territori del nostro Paese. Negli anni ha sviluppato un’ottima capacità di interpretare le cucine regionali in funzione delle nuove tendenze e delle contaminazioni tra culture gastronomiche dei vari territori.

Da 18 anni ricopre il ruolo di Executive Chef presso il ristorante banqueting Bobadilla Feeling Club di Dalmine.

In CAST Alimenti è docente di riferimento per i corsi di Specializzazione per professionisti, nei quali tema predominante sono le cucine regionali italiane, e docente per l’Alta Formazione cuoco.

E’ membro della Nazionale Italiana Cuochi dal 2010, dove ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile Corsi e Formazione e per il quadriennio 2020/2024 è recentemente stato nominato Responsabile Tecnico Operativo. Giudice internazionale Wacs cat B.

Negli anni ha partecipato a tutti i più importanti concorsi di cucina mondiali: Olimpiadi di cucina (Erfur 2012-2016-2020), Campionato Europeo (Galles 2013), Campionato Mondiale (Lussemburgo 2014-2018), finale mondiale Catering Cup (Lione 2014), finale Global Chef (Norvegia 2015), finale italiano Bocuse d'Or (Alba 2016), finale mondiale Global Chef (Malesia 2017), Olimpiadi di cucina ORO e terzo posto assoluto (Stoccarda 2020).

Collabora con aziende nazionali nel campo alimentare, occupandosi di ricerca e studio di tecniche innovative. E' inoltre autore del libro "Pensavo fosse... invece è! Giochi di percezione nel gusto" edito da La Rassegna.

Ha lavorato in diversi ristoranti stellati, alberghi italiani ed esteri, tra cui il Principe di Savoia di Milano, banqueting Papillon Milano, Hotel Cristallo Palace di Bergamo, ristorante il Tone di Curno, Hotel Sofitel Lussemburgo, Resort Vero Beach Miami, ristorante Le Streghe di New york, Ristorante Casa di Pasta di Atene, Ristorante Bollicini di Chester.