HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
35c623b6efc540dda1519410cd282952.jpg

Gian Luca Forino, pasticciere viaggiatore classe ’89, grazie alle sue competenze copre un ampio ventaglio di opzioni, dalle consulenze mirate dalla messa in linea di nuovi prodotti, alla risoluzione di problemi in produzione, passando per la creazione di format dolci, fino alla formazione presso scuole professionali e interventi come relatore per eventi del settore.

Formatosi nel 2009 in CAST Alimenti a Brescia, ha lavorato poi presso Cristalli di Zucchero di Roma per due anni, periodo nel quale ha ottenuto la medaglia d’oro al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores.

Nel 2014 ha aperto il suo locale “La Portineria” con il quale è riuscito a imporre la sua idea di pasticceria nella capitale, ottenendo un enorme successo mediatico e decine di riconoscimenti sia sui prodotti lievitati, che sulla pasticceria moderna. Ottiene nel mentre la certificazione di degustatore dell’ International Institute of Chocolate and Cacoa Tasting e riceve l’argento all’International Chocolate Award. Nel 2019 vende la propria attività per dedicarsi totalmente alle consulenze, alla formazione nelle scuole ed alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

La sua forte passione per il viaggio gli è valsa lo pseudonimo di Pasticciere in Viaggio. Il suo spiccato senso gustativo, insieme alla curiosità per tutto ciò che lo circonda, gli ha permesso la creazione di eccellenti dolci che si basano sul maniacale equilibrio nell’abbinare ingredienti inusuali. Gran parte di queste ricette sono raccolte nel suo libro “In Viaggio, diario di un pasticciere” edito da Chiriotti Editori.