HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
9bf4fcea3766426992f96b8f589ef085.jpg

“Gli ingredienti sono le fondamenta della pasticceria ed è meglio conoscerli bene prima di realizzare i tuoi dolci!”

Parola di Emmanuele Forcone, uno tra i più giovani maestri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e a soli 35 anni già 4 volte Campione Italiano di Pasticceria e Campione del Mondo di Pasticceria in occasione della XV “Coupe du Monde de la Patisserie” a Lione nel 2015.

Di origini abruzzesi, per diversi anni ha espresso tutta la sua creatività nella rinomata pasticceria Pannamore di Vasto, dove con estro e professionalità ha proposto le sue gustose creazioni, tra cui la cioccolateria e la pasticceria moderna in cui è diventato Maestro.

La sua tendenza alla perfezione lo ha spinto, fin da giovanissimo, a frequentare corsi nelle scuole più rinomate, partecipando a fiere di settore italiane ed estere ed investendo il proprio tempo libero nello studio, nella sperimentazione e nella ricerca.

Tanto che le importanti esperienze di gestione e di vita maturate, lo hanno reso oggi Consulente e Formatore internazionale per scuole, aziende e privati, sempre alla ricerca della perfezione negli ingredienti e nelle lavorazioni.

Cioccolato e zucchero artistico le sue due grandi passioni, quasi una malattia come ama ironicamente dire, dove il cioccolato ha sicuramente maggiori risvolti sul piano commerciale, ma anche lo zucchero artistico non è da meno vista la crescita e lo sviluppo avuto negli ultimi tempi.

Un Campione mondiale quindi sempre alla ricerca della perfezione negli ingredienti e nelle lavorazioni, con un’estrema essenzialità nella fase decorativa.

Docente affermato e affezionato a CAST Alimenti, dove da alcuni anni insegna nei corsi di Specializzazione per professionisti.

CAST Alimenti, la scuola dei Campioni presso la quale Emmanuele si è anche allenato con la squadra italiana per raggiungere il gradino più alto del podio!