HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
23a1c049c069465c964cff238ed22944.jpg

Talentuoso pasticcere (seppur di giovane età), Filippo Falciola lavora nel settore dell’arte bianca da oltre 10 anni, tanto che dopo aver maturato un’importante esperienza in diversi laboratori e pasticcerie sul territorio nazionale, oltre a una esperienza sulle navi da crociera, approda in CAST Alimenti. Perfeziona e affina il mestiere a fianco di chef e maestri di grande esperienza e professionalità tanto che la grande competenza acquisita, gli permette di diventare in breve tempo un Docente titolare dei corsi di Alta Formazione per pasticcere e pasticcere da ristorazione e d’albergo della scuola, specializzandosi sui temi degli sfogliati, lievitati, impasti di base e cioccolateria.

Non solo docente, ma anche Junior Executive Manager della scuola per la gestione della didattica in aula, di eventi e fiere di settore, di concorsi. E per il mondo delle competizioni, dal 2016 Filippo Falciola è responsabile tecnico della Pastry Arena presso Sigep.

A questo e alla pura attività didattica della scuola, si affiancano inoltre le collaborazioni con numerose aziende del settore sia per lavori di consulenza che per studi di ricerca e sviluppo prodotti e processi. Così come la realizzazione di servizi fotografici e video per libri e riviste di settore, e cataloghi per aziende.