HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
4d82054b1b124e5998aef9c317afcc81.jpg

“Non puoi descrivere la passione, puoi solo viverla. Io la panifico.”

Nato e cresciuto in un’antica famiglia di panificatori piemontesi, un destino quasi segnato il suo che lo porta a decidere di seguire le orme paterne nell’azienda di famiglia.

Inizia presto la sua formazione seguendo corsi ed avvicinandosi ai più grandi maestri di fama mondiale, alcuni dei quali segneranno profondamente il suo percorso: solo per citarne alcuni il maestro Umberto Graglia e il maestro Piergiorgio Giorilli, del quale diventa giovane assistente per cercare di apprendere il più possibile.

Altra importante svolta nel 2005, quando entra a far parte del Richemont Club Italia, dove conosce molti tra i più bravi panettieri d’Italia e stranieri, che lo aiutano nella sua crescita professionale.

Vive esperienze lavorative anche all’estero in Svizzera ed in Giappone, e fa crescere il successo della sua panetteria che nel 2009 viene premiata con ben 2 prestigiosi riconoscimenti: “Miglior Locale” nella categoria Panetterie durante la manifestazione Golositalia e il premio “Richemont Star” che si aggiudicherà anche per altri 2 anni, nel 2011 e nel 2013.
Partecipa con grande soddisfazione a diversi concorsi, tra cui nel 2012 a Parigi alla “Coupe du monde de la Boulangerie” con la squadra italiana, e per essersi classificato come punteggio tra i primi 4 panettieri al mondo nella categoria Pane, viene selezionato per partecipare al concorso “Master de la Boulangerie” nel marzo 2014.
Dal 2011 è membri dell’associazione internazionale Ambassadeur du Pain.

E’ giudice internazionale e coach team Italia nelle più importanti competizioni di categoria.

Collabora come consulente con aziende di macchinari per la panificazione e con aziende di materie prime. 

Dal 2019 entra a pieno titolo nel corpo docenti di CAST Alimenti, nei corsi di specializzazione per i professionisti prima, e successivamente anche nei corsi di Alta Formazione per panificatore e per pasticcere da ristorazione e d’albergo.