HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
0a13aa74709d498798f8e0d939d2b7ba.jpg

Chef Odette, come ama essere chiamata, ha radicate origini bresciane, ma con uno sguardo e un respiro internazionale. Dopo le prime esperienze presso alcuni dei migliori ristoranti italiani, ha trascorso 25 anni della sua professione nelle cucine dei migliori ristoranti degli Stati Uniti, dove “Wine Spectator” l’ha consacrata fra i migliori chef italiani negli USA.

L’esperienza statunitense l’ha portata a collaborare con vari nomi preminenti del mondo della ristorazione tra Los Angeles e New York, a organizzare eventi per le cerimonie degli Oscar, Grammy Award e party hollywoodiani.

Nel 1996 è entrata nella cucina di Tony May e, a fianco della squadra del prestigioso San Domenico di New York, ha contribuito fortemente a portare la cucina italiana nella Grande Mela.

Dopo questa esperienza è tornata in Italia per gestire il corso di Italian Culinary Arts di CIA, The Culinary Institute of America, presso il Castello di Ugento, in Puglia.

Ora sta sperimentando un nuovo percorso come docente e consulente per ristoratori italiani e americani che vogliono aprire un nuovo ristorante in America, ma anche per le grandi aziende che vogliono promuovere un prodotto italiano sul mercato statunitense.

Il lavoro di consulenza e di formazione di Odette Fada varia dall’ideazione di menu all’abbinamento dei vini o birre con i cibi, dalla progettazione delle cucine e degli spazi alle lezioni di cucina e di educazione al mangiar bene e sano utilizzando i prodotti del nostro Paese. È un ruolo nuovo, per una chef italiana che conosce in modo approfondito i sui territori con i loro prodotti tipici, i gusti e il mercato americano.

Dopo aver frequentato negli anni vari corsi di Specializzazione in CAST Alimenti, dal 2020  ne è diventata consulente e docente del Corso di Alta Formazione per cuoco.