HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
f919d45c837c4f43844aa0990ca1c7d3.jpg

“Nella pasticceria tecnica e passione vanno di pari passo. La pasticceria è una vera alchimia, fatta di elementi: sapori, aromi, strutture, temperature, estetica, sta a noi trovare il giusto equilibrio tra di essi, per regalare attimi di puro godimento attraverso i dolci.”

Campione del Mondo di Pasticceria in occasione della XV^ “Coupe du Monde de la Patisserie” a Lione nel 2015, insieme ai colleghi Emmanuele Forcone e Francesco Boccia, dove ricevono anche il premio speciale Miglior Innovazione per i dolci ed il premio per il Miglior Buffet di Presentazione.

Di origini campane, dopo studi giovanili di tutt’altro orientamento, Fabrizio scopre l’arte e la passione per la pasticceria, che non abbandonerà più, lavorando in laboratori di pasticceria in tutta Italia.

Apprende il mestiere quindi sia sul campo, sia frequentando corsi qualificati di formazione e di alta specializzazione, in particolare presso CAST Alimenti, imparando e in seguito anche lavorando con alcuni dei più importanti maestri pasticceri italiani e stranieri.

Determinato nel migliorare le proprie competenze e conoscenze professionali, nel corso degli anni ha affinato la sua tecnica cominciando a partecipare a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, che fino ad oggi gli hanno regalato piazzamenti di tutto rispetto, per citare i due più prestigiosi il terzo posto alla X^ Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione del 2007 fino al gradino più alto che lo ha nominato Campione del Mondo nel 2015.

L’ Accademia Maestri Pasticceri Italiani, visti i premi conquistati e il titolo di Campione del Mondo, gli conferisce il Titolo di Maestro AMPI ad Honorem, assegnandoli anche la medaglia d’oro per meriti acquisiti.

Può sicuramente essere definito come un pasticcere a 360°, che e lavora con grande soddisfazione come consulente sia in Italia che all’ estero convinto che il futuro della pasticceria italiana nel mondo è molto positivo, sempre in continua evoluzione, per le materie prime invidiabili del nostro paese alle quali sempre più i pasticceri Italiani danno il giusto valore.