HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
c0cadfc9211b4cb4aa40ee94b0598f3a.jpg

“L'incanto delle scoperta è la ricerca senza l’illusione di un traguardo.”

Un cambio vita di successo, quello di Simone De Feo, partito proprio dalle aule di CAST Alimenti nel 2011 frequentando il corso di Alta Formazione per gelatiere: a un certo punto della sua vita infatti ha scelto di assecondare le sue passioni e di farle diventare un mestiere, premiato oggi in tutte le guide di settore. 

Artigiano gelatiere, titolare della storica Cremeria Capolinea di Reggio Emilia, la curiosità lo porta a sperimentare nuove ricette e metodologie di lavoro, alla ricerca continua di una sua personale idea di gelato naturale, basato sull’equilibrio tra pochi ingredienti selezionati, possibilmente del territorio e a filiera corta, fatto senza semilavorati, aromi di sintesi, emulsionanti, grassi vegetali raffinati e idrogenati.

Perché secondo il maestro, un gelato buono è un gelato “essenziale”, fatto utilizzando pochi ingredienti scelti, senza mai derogare sulla qualità della materia prima.

Negli anni ha fatto numerosi studi volti ad approfondire il comportamento dei vari singoli ingredienti utilizzati, il gelato gastronomico e la bilanciatura, e nelle sue lezioni in CAST spiega e insegna come realizzare questa filosofia di gelato, che però non rinuncia alla tecnologia e alle innovazioni di un settore in grande evoluzione.

Preparare a gestire e organizzare il lavoro in laboratorio, semplificandolo, e fornire le basi necessarie per avviare e amministrare al meglio un’attività ponendo un occhio di riguardo anche alla gestione economica, è la mission che lo accompagna durante i suoi corsi per professionisti.