HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
86fd58031061461a9a716542845b0afa.jpg

"Creo tutti i giorni usando il cuore, per imparare a crescere e per continuare a stupirvi.”

Dal 2018 è Maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, aggiungendo un traguardo importante a una carriera costellata di successi dovuti soprattutto alla caparbietà, all’umiltà e allo spirito di sacrificio che lo contraddistinguono.

Figlio d’arte, suo padre è un noto maestro pasticcere, Sebastiano Caridi inizia ad appassionarsi all’arte pasticcera già in tenera età, ed è proprio in questa prima fase della sua vita che comincia a lavorare nel laboratorio di famiglia.

Dopo il diploma alberghiero, frequenta come allievo Ropa CAST Alimenti dove entra in contatto con alcuni tra i maestri pasticceri più famosi e riconosciuti, tra cui Luigi Biasetto, Roberto Rinaldini, Iginio Massari e Leonardo di Carlo: una scuola di professione e di vita che contribuirà fortemente alla sua formazione.

CAST Alimenti è anche la Scuola dove nascono i Campioni e si respira l’aria delle competizioni, e proprio in quegli anni Sebastiano comincia a intraprendere la strada dei concorsi: dal 2005 al 2007 si classifica in ottime posizioni alla Rassegna del Dolce Reggino, e sempre nel 2007 si aggiudica rispettivamente il secondo e il terzo posto al Concorso Internazionale “Bartolomeo Scappi” e all’Eurochocolate di Perugia.

Lavora col maestro Stefano Laghi a diversi progetti e iniziative, tra cui il suo lavoro come capo produzione specializzandosi nella sua grande passione, quella del cioccolato, e aggiungere così un altro tassello alla sua identità professionale.

Uno spartiacque fondamentale per prendere consapevolezza del proprio talento, però, è stato, nel 2015, il passaggio televisivo al talent RAI Il più grande pasticcere, conquistando la vittoria con la torta “Rivelazione” che oggi è diventata il suo cavallo di battaglia in omaggio alla Calabria.

La popolarità mediatica è stata la molla per concretizzare il primo progetto imprenditoriale: nel 2016 apre così la sua pasticceria con una proposta che si adatta a tutti i momenti della giornata, seguendo quell’idea di pasticceria moderna, dolce e salata, che rappresenta Sebastiano Caridi oggi.

Docente nei corsi di Specializzazione dedicati ai professionisti del catalogo Piatti, non parole nella categoria Made in CAST.