HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
b8de09800d8a443192a88e186691738d.jpg

“Evolvere è il mio imperativo! Partendo dalla professionalità per arrivare all’eccellenza.”

Chef di origini messinesi, figlio di un’antica famiglia di frantoiani e panificatori, inizia fin da piccolo ad appassionarsi di cucina mettendosi alla prova con i prodotti della sua terra.

Incontro importante nella sua crescita e formazione professionale, quello con lo chef Marchese Pensabene, che intravede nel giovane Salvatore un ragazzino attento, volenteroso e con uno spiccato interesse per il mestiere, decidendo cosi di prendersene cura trasmettendogli la meticolosità dell’arte culinaria, il rispetto per la materia prima e i segreti della tradizione siciliana.
La sua carriera prosegue poi con lo chef Laguidara prima, e con lo chef Costantino del ristorante La Ruota nel quale ricopre il ruolo di sous chef.

L’esperienza sul campo lo porta, a soli 19 anni, a dirigere una brigata di 40 membri in un villaggio turistico Alpitour, collaborazione che porterà avanti per anni, e all’età di 22 inaugura il suo primo locale, dove darà sfoggio della cucina tipica siciliana, ampliando presto la sua attività con servizi di catering e dedicandosi sempre più alla formazione di giovani futuri chef.
Oggi lo chef Campo utilizza le sue competenze per supportare le aziende nel settore della ristorazione e food & beverage. Con le sue consulenze offre in maniera approfondita e professionale, le linee guida per la formazione del personale di cucina e di sala, per l’avviamento dei nuovi locali e la riorganizzazione, rilancio e riqualificazione di quelli già in attività al fine di aumentare l’efficienza e la redditività dell’impresa.

Ed è docente di cucina nei corsi di Specializzazione per professionisti.