HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
2456f705cfe04f61b4759089f0eb0726.jpg

Rinomato professionista nel settore della pasticceria e ristorazione con più di 35 anni di esperienza, Frederic Bourse da 15 anni opera come consulente internazionale di pasticceria, cioccolateria e gastronomia, oltre che dimostratore, formatore e docente.

Nato a Tours, in Francia, terra di cui conserva ancora la passione per la cucina e la pasticceria, e nella quale inizia e approfondisce la sua formazione tra le più importanti pasticcerie tra cui Pierre Hermè a Parigi e nei più noti ristoranti di Francia, come Charles Barrier** per citarne alcuni.

Nel 2004 è membro di giuria per il MOF (Miglior pasticcere e Cioccolatiere di Francia) e nel 2010 a Tokyo è membro di giuria per proclamare la Miglior Pasticceria del Giappone.

Vince la medaglia d’oro e di bronzo nelle competizioni internazionali di Pasticceria all’Hotelympia di Londra e alla Coupe de la Ville d’Evry per sculture in zucchero artistico.

Negli anni, oltre alle numerose consulenze che svolge in tutto il mondo, ricopre il ruolo di Chef Patissier presso le seguenti strutture: Harry’s Bar e Claridge’s Hotel di Londra, consulente per Savoy Hotels e Four Season di Milano.

Da molti anni vive in Italia, e grazie alla sua esperienza nel mondo e molti premi che ne hanno sancito il livello qualitativo d'avanguardia, si dedica a consulenze di alta pasticceria che lo portano a viaggiare nei 5 continenti.

Professionista eclettico e di altissimo respiro creativo, padrone delle più raffinate tecniche, tanto nella pasticceria della tradizione quanto in quella più innovativa, lo chef patissier Bourse è maestro per l’accuratezza delle sue presentazioni e nel suggerire novità e originalità.