HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
ba0c567f4ad245299b6e1a9141633306.jpg

“È sullo stretto contatto con la natura, sui profumi, sui sapori della terra che baso la mia cucina. Una cucina innovativa, ma legata strettamente ai valori della tradizione, a quel ritorno alla genuinità del passato, a quell'intensità data dalle piccole-grandi cose di ogni giorno”

Chef amante della tradizione, ma sempre attento a rivisitare i piatti, rendendoli attuali e mai monotoni. Nato nel 1988, oggi Federico Belluco è considerato uno dei 5 Chef più giovani e talentuosi d’Italia: è difatti comparso nel “firmamento” della Guida Michelin 2016 aggiudicandosi così la prima stella a soli 27 anni. Torinese di nascita, in CAST Alimenti si è fermato un anno come borsista, affiancando i docenti nelle aule del corso di Alta Formazione per cuoco e per pasticcere. La sua passione per la cucina lo ha portato poi a maturare esperienze internazionali in Australia, Francia, Spagna, prima di approdare al ristorante “Casa Perbellini” di Giancarlo Perbellini a Verona nel 2014. Nel 2015, la proposta di supportare lo Chef Perbellini nell’apertura del nuovo Dopolavoro Dining Room del JW Marriott Venice Resort & Spa, coordinandone direttamente la brigata.

In seguito alla sua esperienza di conduzione quadriennale della Cucina del Ristorante Dopolavoro, Federico decide di accettare un’altra opportunità che gli fa fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera, diventando l’Executive Sous Chef del JW Marriott Venice Resort & SPA, l’hotel che ha fino a quel momento ospitato il Suo ristorante stellato. Nel settembre del 2019, Federico accetta il privilegio di diventare Executive Chef presso il Relais San Lorenzo, a Bergamo, privilegio che gli sta dando l’opportunità di portare avanti un ambizioso progetto culinario, che è ora pronto per essere rivelato e nuovamente apprezzato dal pubblico.