HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
84f98de1d893462b99584f9e291cb5bb.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 220,00 euro + iva

Dal 09/06/2021 al 09/06/2021

Un webinar dedicato all’utilizzo delle polveri e degli addensanti nei piatti di cucina gourmet, come esaltatori di sapidità dal grandissimo valore nutrizionale: tutti i segreti per solleticare l’Umami.

Che cos’è l’Umami o comunemente detto “quinto senso”?

In sintesi si può descrivere come una sensazione persistente al palato connessa ai cibi ricchi di proteine.

Ed è proprio sull’esaltazione della sapidità che verte questo corso monotematico in modalità webinar, condotto dall’executive chef Angelo Biscotti, che durante le sue preparazioni sarà affiancato da un massimo esperto di cucina salutistica, il dottor e nutrizionista Silvio Spinelli.

Possiamo definirlo un vero e proprio dialogo a due voci, dove le concrete dimostrazioni dello chef verranno arricchite e impreziosite da contenuti teorici utili ad approfondire non solo la conoscenza tecnica dei gel e delle polveri, ma anche e soprattutto il valore di salubrità di questi 2 elementi, intesi non solo come decorativi ma come parte integrante del piatto per donare sapori, consistenze e texture particolari ai piatti.

Capire e insegnare a ottenere il massimo rendimento dalle polveri di derivazione animale, oltre che vegetale, nonché dai gelificanti come per esempio l’ormai ampiamente noto agar agar, è l’obiettivo di questa nuova proposta formativa, nella quale verranno realizzati alcuni piatti gourmet con massima attenzione al corretto apporto proteico e al bilanciamento dei nutrienti, per regalare al cliente un’eccellente esperienza gustativa, sana ed equilibrata.

Destinatari:
Cuochi

Metodo didattico:
Webinar su piattaforma fornita e gestita da CAST Alimenti. Sono previsti:

  • Regia dedicata
  • Moderatore dell'ufficio didattica
  • Interazioni live con il docente attraverso una chat aperta o la possibilità di intervento in diretta
  • Confronto e scambio tra i partecipanti
  • Materiale didattico digitale
  • Replay della lezione disponibile anche dopo la diretta

Modalità:
A distanza

Durata: 
Una sessione di 3 ore dalle 14:30 alle 17:30

Come partecipare:

1) Acquista il corso cliccando sul bottone “Acquista ora“.

2) Completa tutto il processo di acquisto fino al pagamento.

3) Il giorno prima del corso riceverai il materiale didattico dalla segreteria della scuola e una mail di registrazione alla sessione del Webinar dalla piattaforma LiveStorm.

4) Completa tutte le fasi di registrazione e assicurati di ricevere la mail di conferma.

Il giorno stabilito dell’appuntamento non ti resterà che collegarti al Webinar tramite la mail di allert che LiveStorm invierà alla tua casella di posta e iniziare il corso!

 

Note importanti:

- Al termine della lezione sarà possibile rivedere in qualsiasi momento il replay. Basterà accedere al webinar tramite un link che verrà inviato alla propria mail personale.
E' vivamente consigliata la frequenza in diretta del webinar!

ATTENZIONE: la replica sarà disponibile SOLO per gli utenti che si saranno registrati in anticipo alla lezione. Consigliamo quindi di registrarsi sempre e comunque alle sessioni poichè tale registrazione garantirà la possibilità del replay.