HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
d4184298c7014a74a3a53117505ab771.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 180,00 euro + iva

Dal 22/03/2021 al 22/03/2021

1 Recensioni

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Moderne rivisitazioni di una “classica” tecnica di conservazione, riservata sia alla carne che al pesce, in un webinar dedicato.

Un corso nuovo all’interno del Catalogo di specializzazione di CAST Alimenti, che inaugura la categoria dei Monotematici, ossia corsi one shot con focus su una tematica ben definita: in questo caso la tecnica antichissima della marinatura.

Lo chef Riccardo Cominardi, già autore di interventi specialistici all’interno dei corsi di CAST Alimenti e docente dell’Alta Formazione per cuoco, condurrà un webinar di 3 ore per svelare tutti i segreti di questa modalità di conservazione utilizzata per mantenere più a lungo i cibi e nello stesso tempo necessaria per sviluppare e affinare gusti, profumi e consistenze.

Durante la lezione lo chef darà ai partecipanti spiegazione di come esaltare il gusto e la salubrità dei prodotti preservandone i valori nutritivi, fornirà tutte le indicazioni e gli strumenti utili per impiegare al meglio le più attuali tecniche e tecnologie, darà indicazioni pratiche per bilanciare i sapori di ogni marinatura e, non da ultimo, produrre in modo razionale.

I partecipanti quindi apprenderanno tutte modalità che si prefiggono come risultato finale quello di offrire prodotti di insindacabile qualità, sempre freschi, con la giusta centratura di utilizzo di elementi aromatici come erbe e spezie, e lunga shelf life.

Un corso breve ma davvero efficace e interessante, con la comodità di poter essere seguito on line direttamente ovunque voi siate.

Destinatari:
Cuochi

Metodo didattico:
Webinar su piattaforma fornita e gestita da CAST Alimenti. Sono previsti:

  • Regia dedicata
  • Moderatore dell'ufficio didattica
  • Interazioni live con il docente attraverso una chat aperta o la possibilità di intervento in diretta
  • Confronto e scambio tra i partecipanti
  • Materiale didattico digitale
  • Replay della lezione disponibile anche dopo la diretta

Modalità:
A distanza

Durata: 
Una sessione di 3 ore dalle 14:30 alle 17:30

Come partecipare:

1) Acquista il corso cliccando sul bottone “Acquista ora“.

2) Completa tutto il processo di acquisto fino al pagamento.

3) Il giorno prima del corso riceverai il materiale didattico dalla segreteria della scuola e una mail di registrazione alla sessione del Webinar dalla piattaforma LiveStorm.

4) Completa tutte le fasi di registrazione e assicurati di ricevere la mail di conferma.

Il giorno stabilito dell’appuntamento non ti resterà che collegarti al Webinar tramite la mail di allert che LiveStorm invierà alla tua casella di posta e iniziare il corso!

 

Note importanti:

- Al termine della lezione sarà possibile rivedere in qualsiasi momento il replay. Basterà accedere al webinar tramite un link che verrà inviato alla propria mail personale.
E' vivamente consigliata la frequenza in diretta del webinar!

ATTENZIONE: la replica sarà disponibile SOLO per gli utenti che si saranno registrati in anticipo alla lezione. Consigliamo quindi di registrarsi sempre e comunque alle sessioni poichè tale registrazione garantirà la possibilità del replay.