HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
3331699b585e4f368af6b656032705ed.jpg

Prezzo: 890,00 euro + iva

Acconto:

267,00 euro + iva

Dal 08/07/2019 al 10/07/2019

2 Recensioni

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Sei interessato anche ad un altro corso? Approfitta del Prezzo Bloccato Dicembre 2020, valido per tutti i corsi a catalogo!

Un corso approfondito sulla preparazione delle conserve di frutta: gli ingredienti, le attrezzature, e le lavorazioni necessarie per produrre marmellate e confetture classiche e moderne, fantasiose e creative.

Un corso in cui i maestri Gabriele Bozio e Yuri Cestari porteranno tutta la loro esperienza nella realizzazione di ogni genere di conserva di frutta artigianale di qualità. Grazie all’affiancamento del dott. Alessio Busi saranno inoltre approfonditi tutti gli aspetti relativi agli zuccheri: le varietà, le loro caratteristiche e come si comportano nella preparazione delle conserve. Grande attenzione sarà inoltre riservata alla scelta delle materie prime dalle quali partire, evidenziandone sia pregi che difetti: meglio frutta fresca o frutta congelata, quanto e quale zucchero utilizzare e ancora pectina si o pectina no?

Nulla sarà lasciato al caso, dalla scelta delle attrezzature corrette alle procedure di lavorazione più moderne da utilizzare per ottenere prodotti stabili. Molteplici saranno le ricette realizzate, diversi tipi di marmellate, confetture e gelèe con utilizzo di frutta, spezie e zuccheri alternativi. Gusti delicati e altri più decisi per conserve classiche e altre più fantasiose e creative.

Destinatari: 
Pasticceri, pasticceri da ristorazione e d’albergo

Modalità didattica: 
Lezioni dimostrative con esposizione finale dei prodotti

Cosa comprende il costo:

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni

Alloggio: 
L’alloggio è escluso dal costo del corso, ma la scuola ha attivato convenzioni con strutture ricettive della zona per ogni esigenza. Le strutture convenzionate sono visibili nella sezione Ospitalità alberghiera