HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
3331699b585e4f368af6b656032705ed.jpg

Prezzo: 890,00 euro + iva

Acconto:

325,74euro

Dal 25/05/2020 al 27/05/2020

2 Recensioni

Sei interessato anche ad un altro corso? Approfitta del Prezzo Bloccato maggio 2020, valido per tutti i corsi a catalogo fino a dicembre!

Un corso approfondito sulla preparazione delle conserve di frutta: gli ingredienti, le attrezzature, e le lavorazioni necessarie per produrre marmellate e confetture classiche e moderne, fantasiose e creative.

Un corso in cui i maestri Gabriele Bozio e Yuri Cestari porteranno tutta la loro esperienza nella realizzazione di ogni genere di conserva di frutta artigianale di qualità.

Grande attenzione sarà riservata alla scelta delle materie prime dalle quali partire, evidenziandone sia pregi che difetti: meglio frutta fresca o frutta congelata, quanto e quale zucchero utilizzare e ancora pectina sì o pectina no?

Verranno analizzati nello specifico processi quali la canditura della frutta (con metodo classico e sottovuoto), la preparazione di confetture extra, gelatine e crema di marroni, nonché di conserve con metodo di riposo a freddo e a caldo.

Nulla sarà lasciato al caso, dalla scelta delle attrezzature corrette alle procedure di lavorazione più moderne da utilizzare per ottenere prodotti stabili. Focus specifici verranno quindi riservati alla spiegazione dei principali metodi di produzione e alle tecnologie in grado di consentire le migliori prestazioni in termini di conservazione del prodotto.

Verrà inoltre approfondita anche la tematica relativa alla legislazione ed etichettatura dei prodotti e alla composizione media delle ricette. Molteplici saranno le ricette realizzate, diversi tipi di marmellate e confetture con utilizzo di frutta e spezie, gusti delicati e altri più decisi, per conserve classiche e altre più fantasiose e creative.

I docenti avranno infine cura di fornire tutte le indicazioni utili alla presentazione e alla proposta di vendita dei prodotti finali.

Destinatari: 
Pasticceri, pasticceri da ristorazione e d’albergo

Cosa comprende il costo:

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:30 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST