HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
aa2e362b9fb046788eb20d8e1de552a9.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 1.100,00 euro + iva

Acconto:

330,00 euro + iva

Dal 15/03/2021 al 17/03/2021

5 Recensioni

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Un corso a 4 mani, per approfondire e valorizzare al massimo livello possibile la produzione artigianale di un prodotto dai molteplici utilizzi.

Un’Alta Specializzazione unica nel suo genere, che non poteva certo mancare nel Catalogo corsi 2021: tre giorni di lezioni dimostrative condotte dai maestri di CAST Alimenti Gabriele Bozio e Yuri Cestari che attraverso la loro esperienza realizzeranno ogni genere di conserva di frutta artigianale di qualità.

Si parlerà di ingredienti, attrezzature e lavorazioni necessarie per produrre marmellate e confetture classiche e moderne, fantasiose e creative, innovative e gourmet.
Un excursus completo per toccare tutti i seguenti argomenti: conoscenza della materia prima, diversi metodi di cottura, corretta conservazione del prodotto finito e, non da ultimo, la sua etichettatura.

Grande attenzione quindi alla scelta delle materie prime dalle quali partire, evidenziandone sia pregi che difetti: meglio frutta fresca o frutta congelata, quanto e quale zucchero utilizzare e ancora pectina sì o pectina no?

Verranno analizzati nello specifico processi quali la canditura della frutta (con metodo classico e sottovuoto), la preparazione di confetture extra, gelatine e crema di marroni, nonché di conserve con metodo di riposo a freddo e a caldo.

Verranno proposte alcune soluzioni innovative e sorprendenti, anche sotto il profilo della presentazione, quali rivisitazioni in vaso di torte della tradizione come la Foresta Nera e la torta di mele; ma anche creme spalmabili al lampone cioccolato e olio evo, o mango, nocciola e cacao, nelle quali ogni componente sarà sapientemente esaltato.

E per ottenere prodotti stabili, grande attenzione alla scelta delle attrezzature corrette per le procedure di lavorazione più moderne da utilizzare.

Al termine del corso quindi i due maestri avranno spiegato e realizzato molteplici ricette, diversi tipi di marmellate e confetture, alcune dai gusti più delicati e altre più decisi con utilizzo per esempio di frutta e spezie, per conserve dalle più classiche alle più moderne e creative.

Un’Alta Specializzazione che darà ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per imparare a realizzare un prodotto professionale e vendibile sul mercato.

Destinatari: 
Pasticceri, pasticceri da ristorazione e d’albergo

Metodo didattico:
Dimostrativo

Modalità:
In presenza

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST