HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
7c04c793f7564c77b157707b83274a85.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 1.100,00 euro + iva

Acconto:

330,00 euro + iva

Dal 19/04/2021 al 21/04/2021

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Corso pratico, tenuto da un docente decano di CAST e dell’Accademia Maestri Pasticceri, che avvicina all’essenza della pasticceria: il buono ed il bello.

Saper decorare significa ornare, abbellire, rifinire tutto ciò che si vuole rendere più bello, ed è un’arte che va conosciuta e appresa. La decorazione infatti è una delle competenze fondamentali che viene richiesta a un professionista della pasticceria che voglia definirsi completo. Non a caso i grandi pasticceri della tradizione riservano alle abilità della decorazione un ruolo fondamentale, che tra le altre cose anche elemento di grande spicco e valutazione anche nelle competizioni internazionali.

Il maestro pasticcere Pierpaolo Magni, decano nonché colonna portante di CAST Alimenti, metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza pluriennale nel settore e le conoscenze di altissimo livello su questo tema a lui caro: saranno illustrate le basi di lavorazione di questa tecnica, per avvicinare con grande cura e attenzione i partecipanti alla conoscenza dello zucchero e degli altri ingredienti.

Durante i tre giorni previsti dal percorso pratico, i pasticceri potranno cimentarsi con l’arte della soggettistica a tema per torte da ricorrenza per imparare, o affinare, il metodo del ricoprire le torte con pasta di zucchero, pasta di mandorle e cioccolato. Spazio anche all’utilizzo del cornetto, al pastigliaggio, alla realizzazione di fiori, foglie e nastri in pasta, nonché fiori e decorazioni in cioccolato.

Tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova: dopo aver osservato il maestro e appreso i trucchi del mestiere, andranno a realizzare soggetti a tema utilizzando tutte le tecniche illustrate sotto la supervisione del docente.

Un corso davvero imperdibile quindi, carico oltre che di tecnica anche di grande competenza da poter acquisire e spendere nelle produzioni di ciascuno all’interno della propria attività.

Destinatari:
Pasticceri

Metodo didattico: 
Pratico

Modalità:
In presenza

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST