HOSPITALITY CAST BENVENUTO

Scegli il tuo corso e prenota la tua camera

Scopri di più
7c21f3469f6b457785044a2e543b397f.jpg

30% Nuovo cliente

Prezzo: 800,00 euro + iva

Acconto:

240,00 euro + iva

Dal 15/04/2021 al 16/04/2021

2 Recensioni

Al momento il corso non è disponibile.
Ti interessa questo corso e vuoi farlo riattivare? Contatta la segreteria e chiedi informazioni

Contatta la segreteria

Un corso con il pasticcere Sebastiano Caridi, maestro Made in CAST nonché membro dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.

Pastry chef emergente, Sebastiano Caridi è stato riconosciuto “più grande pasticcere d’Italia" nel 2015 e con grande fiducia nel suo talento nel 2018 entra a far parte della prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani.

Un percorso costante di studio, di pratica e di confronto che gli ha permesso di raggiungere quindi traguardi di successo, non ultimo l’ingresso nella faculty dei docenti Made in CAST per i corsi di Specializzazione e aggiornamento per i professionisti, proprio dopo aver mosso ormai tanti anni fa i suoi primi passi all’interno della scuola.
Il suo è un approccio molto reale e concreto a quella che è un’attività di produzione organizzata in laboratorio, in quanto la sperimenta quotidianamente nella sua attività nella quale propone una pasticceria moderna e accattivante, ma oltre che esteticamente bella e molto buona, anche replicabile.

Due giornate dimostrative nelle quali il maestro Caridi realizzerà quindi la sua idea di pasticceria mignon: una proposta esteticamente raffinata e mai banale, concepita per una produzione razionale e organizzata del prodotto attraverso la cura di tutte le fasi (produzione delle basi, assemblaggio, conservazione e finitura per il servizio), al fine di ottenere prodotti ricercati in cui le materie prime vengano esaltate sapientemente.

I profumi e le consistenze della sua terra d’origine, la Calabria che tanto ama, quali la frutta secca e gli agrumi, per esempio, riecheggiano nei prodotti da lui creati ispirati alla tradizione locale: proposte innovative ma rispettose della tradizione, magari destrutturate e concepite con nuove geometrie, ma sempre con il rispetto degli ingredienti per ritrovare e non dimenticare i sapori di un tempo.

Verranno presentate inoltre una grande varietà di mignon: dalle intramontabili quali le tartellette e gli iconici bicchierini alla Creme Brulée e al CiocoCocco, passando dalle mignon da taglio, per arrivare ai classici della tradizione rivisitati quali bignè e babà, fino ai Cubotti, realizzati anche assemblando prodotti “da recupero” affinché nulla di ciò che è prodotto venga sprecato.

Destinatari: 
Pasticceri, pasticceri da ristorazione e d’albergo

Metodo didattico:
Dimostrativo

Modalità:
In presenza

Cosa comprende il costo: 

  • frequenza delle lezioni
  • materiale didattico
  • pranzi
  • coffee break

Orari: 
8:30-17:00 c.a. Gli orari indicati potrebbero subire delle variazioni, dipendenti dallo svolgimento delle lezioni.

Sede di svolgimento del corso: 
Brescia, via Serenissima 5

Hospitality CAST: 
Scegli il tuo corso e prenota la tua camera. Da oggi CAST Alimenti è anche struttura alberghiera di prim'ordine, che offre ai propri clienti soluzioni ricettive. Per maggiori informazioni visita la sezione Hospitality - Alloggiare in CAST